News Pubblicata il 24/11/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Autotrasportatori: determinate le quote 2017

Firmata la Delibera del MIT: le quote per l'iscrizione all'albo degli autotrasportatori 2017, da versare entro il 31.12.2016, vengono confermate come per il 2016



Il Ministero delle  Infrastrutture E  dei Trasporti, con Delibera 11 novembre 2016, n. 11, ha determinato le quote che le imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori alla data del 31 dicembre 2016 devono corrispondere, entro la stessa data, per l'anno 2017, al Comitato centrale per l'albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.
Il versamento della quota , che è stata mantenuta inalterata rispetto al 2016, deve essere effettuato unicamente attraverso il sistema di pagamento telematico operativo nella apposita funzione presente sul sito www.alboautotrasporto.it del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o PostePay Impresa, conto corrente BancoPosta on line, per l'importo visualizzabile sul sito stesso e seguendo le istruzioni in esso reperibili.
La prova dell'avvenuto pagamento della quota relativa all'anno 2017 deve essere conservata dalle imprese, anche al fine di consentire i controlli esperibili da parte del Comitato centrale e/o delle competenti strutture periferiche.
Nei confronti delle imprese iscritte all'Albo nazionale degli autotrasportatori con sede principale nei comuni terremotati, il termine è prorogato al 30 giugno 2017. Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori  ha  allo studio anche la possibilità di cancellare completamento il pagamento della quota 2017 attraverso un provvedimento normativo da inserire nel decreto Milleproroghe.


 

Ti puo interessare il file excel  Certificazione idoneità finanziaria autotrasportatori 2016

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti



TAG: Deducibilità e detraibilità auto 2023 Bollo e concessioni governative La rubrica del lavoro