News Pubblicata il 18/07/2016

In vista rinvio al 15 settembre del modello 770

Dopo la conferma dello slittamento della presentazione del modello 770 al 22 agosto ora spunta l’ipotesi di rinvio al 15 settembre



La proroga per la presentazione del modello 770  al 15 settembre, è stata chiesta in una nota congiunta da Anc, Aidc, Adc, Unagraco, Unico, Andoc e Ungdcec  in occasione di un convegno “Sistema fiscale, quali prospettive?” al quale era presente il Viceministro Casero.

Il Viceministro ha annunciato la possibilità di rinvio della presentazione del modello  770 assieme all’altro rinvio per la produzione di documenti richiesti dal Fisco con i questionari, rinvio che era stato inserito nel decreto Enti Locali ma che è stato bloccato per estraneità della materia.

Allo studio anche la revisione degli studi di settore e l’arrivo dell’Imposta sul reddito dell’imprenditore (Iri) che dovrebbero essere inseriti nella prossima legge di Stabilità.

Nel chiedere la proroga le associazioni hanno fatto presente che lo spostamento non comporterebbe alcun danno erariale, consentendo al contempo alla categoria “di concentrarsi sui numerosi e complicati adempimenti che, invece, aiutano l’Erario nell’incassare il gettito fiscale più importante dell’anno”.

Si attende per la proroga un Decreto del Presidente del Consiglio che dovrebbe essere emanato in settimana.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Certificazione Unica 2024