News Pubblicata il 03/12/2013

Contributi alle imprese dal Fondi europei in Liguria

Bando della Regione Liguria per agevolazioni alle imprese tramite il Fondo capitale di rischio di start up e PMI



La Giunta regionale della Liguria, con deliberazione n.1019 del 5 agosto 2013, ha approvato le modalità attuative per la concessione delle agevolazioni alle imprese a valere sul Fondo capitale di rischio ( linea di attività 1.2.4 "Ingegneria Finanziaria" ll'Asse 1 del Por Fesr 2007-2013)  . Il fondo ha una dotazione di risorse pubbliche pari a 20.000.000 di euro riservate a piccole e medie imprese nella fase di start-up e di crescita, attraverso l'investimento diretto – insieme a terzi investitori privati. In particolare il fondo opera prevalentemente attraverso l'acquisizione di partecipazioni minoritarie e temporanee al capitale di rischio delle pmi.
Il Gestore del fondo Ligurcapital spa provvederà a predisporre e rendere disponibili sul proprio sito internet dal 27 settembre 2013, le modalità attuative e l'apposita modulistica per l'accesso alle agevolazioni e delle modalità di presentazione delle domande da parte delle imprese.
Le domande delle imprese potranno essere presentate a Ligurcapital spa a partire dal 27 settembre 2013 e fino alla data di chiusura dello sportello, che verrà fissata con apposito provvedimento della Regione in relazione alle comunicazioni fornite dal Gestore. Per maggiori informaziAGoni:
http://www.regione.liguria.it/argomenti/affari-e-fondi-europei/por-fesr-2007-2013/bandi/asse-1-azione-124/azione-124-fondo-capitale-di-rischio.html

Ti potrebbe  interessare il nuovo strumento di calcolo 

Superdeduzione assunzioni 2024 (tool excel)

Ti segnaliamo inoltre per la gestione del lavoro dipendente gli e-book :

Visita la sezione dedicata agli E-book Lavoro e la Collana dei Pratici fiscali

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro PMI - Start up e Crowdfunding