Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Saura ......770

C

Carmine

Ospite
Io ho appena finito i miei invii telematici 770. E i tuoi 3783 modelli 770 li hai inviati?:)))
Scherzo, ovvio....per sdrammatizzare ed esser parte del gruppo che giustamente considera stò forum non così asettico e formalista ma anche altro.......Buon Lavoro....e ricorda il telelavoro.....eheheheh. Cià.

Re: x Saura ......770X Carmine

Tutti inviati ma non per merito mio, io fccio contabilità per la consulenza del lavoro è il collega che gestisce la cosa, ad ognuno il suo merito, io ho dato a luglio! :)
Non preoccuparti, non mi offenso, e poi..... 3783? magari!!!! siamo gia' a quota....4200!

Re: 770

Voi esperti di 770 spiegatemi una mia curiosità?
Perchè nei 770 si devono indicare ancora gli estremi di versamento quando il fisco li ha già acquisiti con la procedura f24 telematica.

Re: x Saura ......770X Carmine

io scherzavo sul numero eh! no perchè senno' do il via ad una carneficina!
Marlin ahhhhhhhhh mistero! chiedero' al collega!

Re: x Saura ......770 x MARLIN

anche se il fisco acquisisce tramite i centri servizio le date e cooridnate dei pagamenti effettuati con f24, questi vanno cmq indicati in fase di 770 come riepilogativo, nessun motivo particolare tranne forse un duplice controllo, anche perche' in definitiva se ci pensi non avrebbe molta motivazione il 770 di esistere in caso contrario.
Infatti vi riporti anche i contibuti o le ritenute d'acconto impagate, non apponendo la data l'A. evita probabilemnte di controllare la veridicità della cosa (sei tu che gli dici che non hai pagato, quindi non ha motivazione di dover controllare) in caso contrario invece è costretta d un confronto con i dati in possesso.
Se non si riportassero i pagamenti dovrebbero cmq controllare entrambi i casi.
Non credo ci siano altre motivazioni particolari!

Concordo: non è solo la data, è tutto il 770 che non avrebbe ragion di esistere, in particolare per quanto concerne l'ambito delle ritenute su lavoro autonomo.
Comunque, io un'idea me la son fatta: la data è richiesta per vedere se stiamo attenti e si conservano gli F24..........Mah!!!

Secondo me hanno le cartelline con l'elastico con le date scritte sopra, se tu gli dici che hai pagato il 16/01 loro vanno, aprono la cartellina e cercano, se la trovano bene senno'................MULTONEEEEEEE!!!
eh eh tutto automatizzato hanno loro ehhhhhhhhh!!!!
;-)

Alto