Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

X Lella Ancora sui clienti

Re: X Alberto: curiosità

ehehehehe Alberto ricordi anche tu i vecchi modelli 740 cartecei marroni da compilare manualmente in triplice copia ( le tonnellate di carta carbone che ci volevano), l'assemblaggio della dichiarazione con tutti gli allegati, la corsa alle poste.. regolarmente posta centrale alla mezzanotte dell'ultimo giorno di scadenza.
Ahhhhhhhhh quanto mi mancano gli allegati clienti/fornitori della vecchia dichiarazione IVA.... marroni e blu erano ancora me li ricordo come fosse il mio peggior incubo :) e potrei andare avanti così per ore..... mi sto immalinconendo :)

SI: control alt canc.. oppure alt f4
ehehehheh

Re: X 740 di una volta..

si, ma almeno il 31/05 avevi finito.. ora il 31/10 li hai ancora tra le scatole... e come li riponi è già ora di fare quelli nuovi..

il primo 740 che hai compilato manualmente di che anno era ?

Bash compilato? copiato vorrai dire! il titolare dello studio dove svolgevo pratica compilava la copia originale per l'Ufficio ed io mi limitavo a copiare con sottostante carta carbone le rimanenti due copie... correva l'anno 1987.

oh intendiamoci, mica l'ho aperto a 15 anni lo studio.. siccome è attività di famiglia ho iniziato presto a conoscere il lavoro..

concordo sul 31 maggio ma non rimpiango quella marea di allegati che dovevo imbustare
1978 ho compilato manualmente la mia prima dichiarazione dei redditi.
Oggi farla manualmente è praticamente impossibile

1981 ho installato il primo programma redditi e il programmatore andava in ferie in India a fine aprile. Pensate voi la tensione

ciao Annamaria!!!!!!!!!anch'io ho iniziato nell'81...ricordate quei terribili stampati per i primordiali calcoli della nonna ICI, ISI???? e la determinazione del contributo diretto figurativo per ditte con dipendenti (nonni degli studi settore) minimum tax...??? che tempi!!!! ciao!

Vero il lavoro era macchinoso ma una cosa è certa come giustamente dice Alberto il 31/5 era tutto finito e avevamo tutto il tempo per le stampe un mare di partitari, per la famiglia e per andare in ferie. Al max dovevo aspettare il 5/8.

Alto