Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x Bicia, Alb, Lella e altri ...Società per servizi alla persona.

C

Carmine

Ospite
Alcune persone vogliono costituire una società (lucrativa, niente cooperative) per un centro residenziale per anziani, ovvero un ospizio o poco più, prendendo, tramite convenzione, locali di proprietà comunale. Fermo restando le norme sanitarie ed il personale professionalizzato sulla sicurezza, mi sorgeva il dubbio in merito alla forma societaria, in quanto non avendo mai avuto tra i miei clienti qualcuno che svolgesse tale attività e conoscendo altre realtà tutte conformate quali cooperative (soprattutto sociali) mi chiedevo se vi fossero problemi in merito.
Grazie.

ciao Carmine, quali sono i numeri???...non solo per..."lucro", ma riferiti anche alle potenzialità ricettive-posti letto della struttura...siamo in alto...?

Re:Società per servizi alla persona.

Intorno ai centri residenziali per anziani ruotano le cooperative sociali.
Non puoi pensare di gestire le problematiche del personale dipendente multietnico con la stessa società che stipula la convenzione.
Forma societària di capitale interamente controllata da altra società.
Se un giorno decidi di cederla almeno sulle plusvalenze non ci paghi le tasse.

...aggiungo, ma avrai già "sondato", di sentire il competente assessorato servizi sociali, trattandosi di attività di sussidio con finalità socio-assistenziali...
una bella spa...

I posti dovrebbero essere 30-40.........In merito all'assessorato non ho chiesto perchè concerne un comune diverso dal mio. Eppoi addirittura una SPA??!! Beh, io pensavo alla solita Srl anche se i (futuri) soci son partiti in quarta pensando ad una soc. di persona e ho già risposto loro che non se ne parla.

Ciao Bicia. Dopo il primo Post mi è arrivata gente e non ho potuto rispondere. Pensavo fossi andata via.........Tutto ok nel weekend. Qui è tornato il sole (almeno quello meteorologico). Finally!!!

per la spa...scherzavo...ok una srl; senti un po': le figure professionali (medici, infermieri, psicologi...) sono nella compagine sociale?...e un'associazione professionale interdisciplinare...tipo poliambulatorio polivalente...? adesso non scherzo...
ma...stai preparando una struttura ad hoc per me...???
ciaooooooooo

Vedi Bicia in riferimento a quanto dicevamo prima, tu in questo post hai visto una SPA Carmine (realtà locale) a una SRL

...ho volato in alto...in realtà essendo una struttura per la mia vecchiaia, nonchè per il mio permanere dopo l'orario di lavoro, voleva risparmiare, ove possibile...del nord...sta acquisendo la mentalità genovese....ihihihihi

X Annamaria.........Non farci caso a Bicia. Lei è beffarda :)))))

X Bicia. Non niente multidisciplinarietà. L'ideatore è un direttore di Banca. Nulla toglie che almeno un dottore possa essere ricompreso nella compagine sociale. Ma le infermiere è previsto vengano assunte o convenzionate. Anche se mi sono ripromesso di verificare le possilità anche in merito ad eventuali collegamenti contrattuali con la Asl.

Alto