Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x ALBERTO

S

Sandra

Ospite
Scusami alberto, ma io intendevo se la percentuale di deducibilità dell'auto deve essere ridotta alla metà per il primo anno di acquisto.....forse non ci siamo capiti. Cioè il costo deducibile per il 1' anno è il 25% o il 12,50% di Euro 9.038?
Scusami per il disturbo
 
Re: x sandra

la percentuale, se sei imprenditrice, si riduce al 50%
 
Re: x sandra

aliquota ordinaria=25%
aliquota ordinaria primo anno 12,5%
 
Ma le srl dal 2004 non seguono il criterio civilistico, dunque niente 50% il primo anno ma rapportato ai giorni effettivi?
Alb è così o sbaglio?
 
Re: x annamaria

l'aliquota fiscale per l'anno in cui il bene entra in funzione è ridotta alla metà
 
Si l'aliquota fiscale essendo società di capitale se la applica poi non deve riportare la differenza nel quadro EC dei redditi?
 
Re: x annamaria

per i beni acquisiti in corso d'anno è prassi comune una generalizzata riduzione del 50% delle normali aliquote civili.
di tale riduzione va data valenza civilistica dichiarando e motivando in nota integrativa che tale metodo forfettario di determinazione degli ammortamenti rappresenta una ragionevole approssimazione degli ammortamenti effettivi in funzione della distribuzione temporale degli acquisti nel corso dell'esercizio

se quindi tale riduzione ha valenza civilistica, nessuna variazione nel quadro ec va fatta..
 
Alto