Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x alberto rispondi

V

Valeria

Ospite
Ciao sono ancora io alcuni giorni fa chiedevo un chiarimento riguardo al firr:
praticamente la mia ditta (magari fosse mia)ha accontonato il firr all'agente parecchi anni fa quando ancora non era obligatorio farlo, quindi ora il mio capo vuole dare questo firr all'agente.
Mi sai dare un tuo parere?

[%sig%]
 
alberto dove sei?

Speravo mi rispondevi visto che nessuno lo sa. So già che il firr va dato alla fine del rapporto direttamente dall'Enasarco ma questo è firr accantonato e non versato tanti anni fa.

[%sig%]
 
Re: alberto dove sei?

come nessuno lo sa??? hai chiesto tu esplicitamente Alberto, Alberto, Alberto!!! ma avra' pure da lavorare sto povero cristiano!!!
 
Re: alberto dove sei?

E' proprio per questo che l'ho chiesto a lui visto che nessuno mi risponde e lui risponde a tutti evidentemente ha del tempo per farlo!

[%sig%]
 
Re: alberto dove sei?

Il tempo gli manca come manca a tutti, ma risponde perchè rispetta troppo il "prossimo".
Ti è venuto il dubbio che magari la consulenza del lavoro non rientra nel suo lavoro?
Pensaci, ciao
 
Re: alberto dove sei?

Oh ma perchè vi da cosi fastidio che mi sono rivolta ad Alberto?
Io ho solo chiesto una consulenza come tutti (visto che il forum è stato creato per questo) e visto che lui risponde sempre a tutti scherzosamente ho chiesto il suo aiuto visto che il mio commercialista ancora non mi ha dato una risposta, cmq ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere!

[%sig%]
 
Re: alberto dove sei?

mica avrai lo stesso commercialista di cui parlavamo l'altro giorno? quello che e' gia' RIUSCITO ad andare in vacanza.
io non mi intendo di lavoro ma cercando di ragionarci un attimo, il tuo discorso mica torna molto, prima dici che ha accantonato anche quando non era obbligatorio, poi dici che ha accantonato ma non versato! cmq sia, secondo me (veramente senza voler offendere o provocare)non hai ben chiara la situazione, perche' che ora un datore, bravo quanto vuoi voglia pagare di piu' di quello che gli spetti!!!!mah! neanche se lo vedo dipinto sul muro! qua duriamo fatica a far pagare il minimo delle cose, cercando di rimanere nel legale.
 
Re: 730/05

Vorrei sapere se si può portare in detrazione gli interessi passivi per mutuo di ristrutturazione, stipulato prima dei 06 mesi da inizio dei lavori di ristrutturazione. Nel 730/04 sono stati portati in detrazione.
Con il 730/05 non sono stati considerati e hanno aggiunto gli interessi del 730/04 come altri redditi.Mi domando se è giusto che oltre al reddito del lavoro dipendente andava aggiunto anche gli interessi passivi? O si doveva aggiungere il 19% degli interessi passivi?
Saluti grazie.

[%sig%]
 
Ciao Valeria. Voglio capire bene cosa intendi. Intendi veramente firr (quello che viene versato annualemente all'enasarco da parte della ditta preponente e viene liquidato direttamente all'agente nell'anno della risoluzione rapporto..)oppure intendi l'indennità di clientela?
 
FIRR

da quanto ne so', è sempre stato obbligatorio versare il FIRR accantonato...
 
Alto