Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non ho detto questo. Lo sta dicendo Alberto che si tratta di redditi di natura diversi......e, ancora, codici attività diversi. A meno di non svolgere una multi attività o.......come infin proposto da Alberto stesso, una società di servizi in cui prevedere di abbracciare entrambe le cose...(e, crepi l'avarizia, altro ancora.....).
Nel mia visione del mondo, l'essere colleghi prescinde dai codici Atecofin.........semmai ci si può basare su come si preparano le zucche......))))) Cià.
Carmine io ti aspetto sempre online per la collaborazione eh!
Info scusa per essere colleghi c'e' pure un minimo di votazione alle superiori? tipo 50/60 o accetti anche i 36? ;-)
..discorso che ciclicamente si ripete..in questo momento l'attività di commercialista la si esercita dopo aver superato l'esame di stato e non quello di associazioni culturali, dilettantistiche o sportive.
Mettetevelo nella zucca che non verranno mai riconosciuti come commercialisti tutti quelli cercano l'abilitazione per vie alternative.
Se ti riferisci ai consulenti aziendali, ai centri elaborazione dati posso sicuramente stimarli ma non li considero dei colleghi e non sono e non si devono spacciare come commercialisti.
la gestione separata è a 1% di differenza dalla contribuzione ivs ha il slo vantaggio di non avere un minimo contributivo
Gli svantaggi
che non si cumula con altre posizioni inps precedente
che non non rende nulla a livello pensionistico rispetto al capitale versato (fonte inps)
E naturale che un soggetto che è gia in possesso dei diritti acquisiti possa cercare una via per non versare a vuoto altri contributi.
La via va cercata ..non con le imprese individuali.