Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visita ortopedica e fattura.

nadhvill

Utente
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio,ieri mia moglie ha effettuato una visita ortopedica prenotata online.All'atto della prenotazione c'era un tariffario dove era specificato che il costo per la visita ortopedica partiva da 70 euro.Dopo la visita (durata al max 10 minuti)ho chiesto se potevo pagare con carta di credito e gli ho detto che avevo bisogno della fattura,a questo punto lui mi ha risposto che pero' avrei dovuto pagare le tasse (presumo intendesse l'iva)...compila la fattura e pago.Guardo sulla fattura e mi sembra di leggere 80 euro,controllo la transazione sul telefono e invece ne avevo pagati 92!!!Adesso vorrei capire,e' normale che debba chiedere io la fattura?(non credo).Se mi metti in bella mostra il costo di una visita,se non diversamente specificato,si intende iva inclusa e mi da' quindi diritto alla fattura senza sovrapprezzo?(credo di si).Ma le visite mediche non sono esenti da iva e ci va' aggiunta la marca da bollo se superano i 77,47 euro?Grazie a chi potra' darmi delucidazioni.
 

Allegati

catia71

Utente
che st...zo lo posso dire? Ci vanno messe le tasse? Cioè ti ha fatto pagare 92 euro ma te ne ha fatturate 80? e quanto comunicherà all'agenzia delle entrate 80 o 92? Si doveva mettere la marca da bollo e si ti doveva fare la fattura dell'importo che hai pagato. Io fossi in te gli chiederei il rimborso dei 12 euro.
 

nadhvill

Utente
catia71 grazie per la risposta,infatti e' la stessa cosa che mi chiedo anche io...intanto in fase di dichiarazione io potro' produrre una fattura da 80 euro pur avendone pagati 92.Questa e' l'Italia.
 

STUDIOCEL

Utente
Solo per chiarire che sulle prestazioni sanitarie non c'è iva...quindi anche nel caso fosse possibile aumentare l'importo, ma non lo è, nessuna ipotetica maggiorazione per iva...
 

nadhvill

Utente
Grazie per il chiarimento STUDIOCEL,infatti ho capito che questo "personaggio" ha fatto una scorrettezza nella scorrettezza e quindi mi muovero' di conseguenza.Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Alto