Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Viaggio di piacere.-

G

Gio

Ospite
2 Soci Amministratori di s.r.l. vanno in viaggio di piacere in Scozia,deducibilita' manco a parlarne?
La domanda e' banale, ma vorrei un consulto su questo FORUM di Professionisti se' avete avuto casi del genere con deducibilita' parziale e soprattutto come giustificata.-
Altro quesito attinente, debbo farmi delle remore circa l'avvenuto pagamento del Viaggio da parte della societa'(cifra interessante)inserito logicamente tra i Costi a BIlancio Civile, posso incorrere in qualcosa di spiacevole in eventuali controlli contabili-fiscali?
Ciao e Buon lavoro

P.S. quasi,quasi mi unisco al viaggio....(una pausa di alcuni giorni di tanto in tanto.........)

Effettivamente manco a parlarne, a meno che non fatturino qualcosa allo scozzese di turno inerente l'attività della Srl.......a mò di giustificazione.......Cià.

A volte li chiamano corsi di aggiornamento... li vendono come tali, c'è pure un bel programmino di conferenze, ma chissà perchè li fanno alle Maldive, alle Baleari, o magari in Scozia, appunto...

in estate vado in sardegna per monitorare il mio ufficio da una prospettiva differente.
Naturalmente deduco tutto.

Scusami Lorena, ma qualcosa di meno burrascoso e soprattutto meno evidente......(per fare un falso proprio no, piuttosto lo riprendo in tassazione).........
Quaklcusno sa' dirmi ai fini INPS su Compenso Amministratori qualche obbligo???

monitorare il mio ufficio da una prospettiva differente.
Puoi essere + chiaro
Grazie e Buona serata.-

Temo che ci sia poco di non burrascoso... come già detto da Carmine, se non si riesce a collegare un'attività "produttiva" al viaggio, è dura dedurlo!
Però... un bello studio di fattibilità sul territorio nell'intento di aprire una filiale? Studio di nuovi mercati? Qualche fatturina ad hoc sul posto per servizi resi, memorie, un po' di carta di scena... e poi non se ne fa più nulla! ;)

(Ehm... sto ovviamente scherzando!)

egregio dottore è con sommo piacere che sottopongo al suo piacere la documentazione delle spese da me sostenute per il mio viaggio di piacere, che lei avrà la cortesia e il piacere di registrarmi in contabilità e di conseguenza dedurmi, affinchè io possa pagare meno tasse ritraendo maggior piacere, come lei sa due piccion con una fava piaccion ancor di più.

egregio cliente, sono spiacente di doverle riferire e purtroppo proprio nell'apice del sua beatitudine, che il fisco non vede con letizia tali spese godereccie e che con somma esultanza provvederà a ripresa fiscale con conseguente applicazione giocosa di sanzioni..
Sicuro che non volendo, noi, arrecare cotanta gioia al piacevolissimo nostrano fisco, mi duole declinare la sua proposta, ma nel contempo e con letizia le suggerisco, invece del clima umido della Scozia, un piacevole soggiorno nel nostro bel paese, ove troverà ogni ben di [argomento delicato]..

Cordialità

In caso di accertamento lasciare volutamente traccia in contabilità di costi non inerenti o non documentati è utile per aiutare i funzionari a svolgere al meglio le loro mansioni.
Poi prima di redigere il verbale gli si fa notare che l'azienda annualmente riprende una cifra a forfait come costi non documentati.

..questo è per dire che è quasi impossibile che un azienda riesca a documentare fiscalmente tutti i costi.
Dal punto di vista civilistico non vedo limitazioni al viaggio in scozia.

Alto