Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

via libera

F

federic

Ospite
uso il programma via libera studi, al momento del calcolo di gerico mi
appare il seguente errore:
collegamento con gerico, java non riconosciuto come comando interno o
esterno in programma eseguibile o in file batch, impossibile trovare il
file specificato, non e' stato creato il file GERICOUT.TXT
ho provato a disinstallare ed installare + volte, ma non cambia niente
stesso errore + comando di stampa pdf non disponibile
Aiutooooooooo! grazie!

Avevo il tuo identico problema, all'assistenza mi hanno detto di reinstallare il java...l'errore persisteva ed è venuto fuori che era colpa mia che avevo scaricato un programma x la stampa pdf che entrava in conflitto con il loro sw...alla fine il mio ingegnere ha detto che probabilmente c'era un errore nei registri (?) di windows e mi ha reinstallato il s.o.
Comunque intanto prova a vedere se il gerico da solo funziona.
Ciao.

Re: problemi gerico

prova cosi' :

io avevo il problema che non si leggeva dal programma interno delle dichiarazioni lo stato ddi Gerico per gli studi di settore, ora non so se è lo stesso tuo problema...ma prova...a me poi è tutto funzionato.

ciao.

Occorre procedere come segue:
1. Disinstallare GERICO da Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione applicazioni;
2. Reinstallare GERICO;
3. Accedere a GERICO Esterno da Start > Programmi > GERICO2006;
4. Disinstallare Run Time Java ver. 1.1.8 e disinstallare Run Time Java ver. 1_3_1_13 da Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione applicazioni;
5. Reinstallare prima Run Time Java ver. 1.1.8 e riavviare
6. Reinstallare Run Time Java ver. 1_3_1_13 e togliere il flag per l'impostazione di Internet Explorer predefinito e riavviare;
6. Accedere di nuovo a GERICO Esterno e poi procedere ai calcoli con GERICO interno.

grazie per l'aiuto, ora provo .....
prima accendo una candela!
buon lavoro!

Alto