Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vi pregooooooooooooo (alberto almeno tu pieta')

S

saura

Ospite
riscrivo di nuovo il messaggio...
Anche l'Agenzia delle entrate sbaglia! pero' purtroppo se ne accorge sempre tardi, quando ormai sei stato costretto a pagare(fermo amministrativo).
In prati l'A.E. mi aveva contestato il ssn del 98 (secondo loro riportato nel quadro sbagliato e gli interessi del mutuo per ristrutturazione)
Stamani mi hanno telefonato dicendomi che si erano accorti di aver sbagliato e che il quadro x il ssn era giusto (pero' ormai avevamo pagato per togliere il fermo) e che ci avrebbero fatto fare il rimborso, mentre per gli interessi sostengono sempre la stessa cosa e cioe':
che io non posso scaricare la quota a me spettante ma solo la parte proporzionale a quanto speso in qull'anno per la ristrutturazione; in definitiva se gli interessi sono stati esempio 1250 euro per un mutuo di 67.000 euro all'origine e le spese fatturate nel 98 erano per 20.000 io non posso scaricare tutti i 1250 euro ma solo quelli proporzionali ai 20.000! ora io mi chiedo, ma che io gli spenda tutti nel 98 o dilazionati negli anni a venire i 67.000 euro comunque mi producono interessi che io pago! perche' devo fare la proporzione! avrei bisogno di un chiarimento e se potete indicarmi qualcosa da portare in caso io abbia ragione a far visionare all'uff. delle entrate, senno' va a finire che mi devono poi rifare l'ennesimo sgravio. Tenete conto che e' unico 99 per redditi 1998, persona fisica. grazie

purtroppo sugli interessi ha ragione l'agenzia entrate.
Per i mutui prima casa il fisco ha specificato tale cosa solo con la circolare 15 04/2005, mentre per quelli di costruzione e ristrutturazione è sempre stato cosi, puoi detrarre solo gli interessi in misura proporzionale alle spese

Alto