Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita Terreno Edificabile

Be se insisti tieniti le tue idee, che vuoi che ti dica..
....se è F3 è nel catasto edilizio urbano e come tale va nei fabbricati !!!
Lo so che è un fabbricato. Se non si è capito pensavo che qualcuno sapesse come si indicasse nel software Zucchetti. In esso lo dà nei terreni, gli F3 devono andare là e non in fabbricati. Anche l'ade per telefono mi ha detto di inserirlo nei terreni, dove aprendo le tendine ti indica F3, e non me lo indica nei fabbricati. Era più per vedere come inserirlo nel software
 
Be se insisti tieniti le tue idee, che vuoi che ti dica..
....se è F3 è nel catasto edilizio urbano e come tale va nei fabbricati !!!
Devo ravvedermi (non fiscalmente) e dire che avevi ragione.
Nel programma Zucchetti fa indicare l'F3 anche nei fabbricati e non solo nei terreni, quindi va nei fabbricati e poi dovrò inserire il valore venale.
Ora vediamo se va a buon fine questa successione, visto che per una precedente, praticamente conclusa, non ci hanno inviato ancora il modello GLIFO nonostante tutto il resto sia pronto da 20 gg
 
Salve ancora
Ho un caso di successione in cui uno degli eredi del decuius (una signora deceduta 10 anni fa, ma la successione i clienti la presentano adesso) è deceduto a sua volta.
In questo caso subentrano il coniuge e i figli o soltanto questi ultimi?
Inoltre uno dei figli di questo erede deceduto era nato prima del matrimonio.
Ovviamente non risulta nello stato di famiglia degli altri eredi (coniuge e figli) ma il padre, che è sempre l'erede deceduto, lo aveva riconosciuto.
Va inserito anch'esso tra gli eredi?

Quindi DECUIUS - FIGLI DEL DECUIUS DI CUI UNO E' DECEDUTO - FIGLI DI QUEST'ULTIMO IL CUI PRIMO E' NATO PRIMA DEL MATRIMONIO MA E' STATO RICONOSCITUO DAL PADRE.

Grazie.
 
Successione della mamma è anche il figlio morto dopo la mamma...non la moglie e i figli di lui poi morto...
Poi seconda successione, quella del figlio morto, eredi sono moglie e figli...
 
Grazie infinite.
Avevo però dimenticato di aggiungere che il figlio è morto PRIMA che morisse la madre e che per quest'ultima non è stata ancora fatta la successione .
Ill figlio è morto nel 2007 e la madre bel 2016. Quindi dovrei anche verificare cosa hanno fatto nel 2007 per il.figlio.
La situazione è un pò particolare, poiché
1) 5 figli di cui uno muore nel 2007
2) La madre di essi muore nel 2016.
Successivamente 3) anche il padre muore nel 2022,ma ovviamente si dà precedenza alla successione della madre inserendo ancge il padre tra gli eredi (e poi si farà la successione per quest'ultimo, appena fatta la precedente).
 
Se morto prima non interessa per l 'eredita della madre cosa sia stato fatto per il figlio...
Nell' eredità della madre per il figlio premorto subentrano i figli del premorto...il coniuge non eredità dalla suocera...
 
Ok grazie. In effetti era così, solo che avevo dimenticato di aggiungere che il figlio fosse morto prima.
Il coniuge del figlio premorto ovviamente non va perché il coniuge non può essere certo erede di sua suocera.
Grazie ancora.
 
Buongiorno
Approfitto ancora della Vostra gentilezza.
Nella successione in questione che sto presentando, la signora è morta come avevo già scritto nel 2016, il marito nel 2022.
Anche se il coniuge è morto successivamente, e anche se per costui noi dovremo comunque fare una nuova successione, si può inserire "agevolazione prima casa" per questo coniuge in questa prima dichiarazione relativa alla signora deceduta ,anche se dopo 6 anni è venuto a mancare anche lui? (ma comunque risiedeva nella stessa casa con la moglie, ovviamente...).
In questo modo pur essendoci ravvedimento sulle imposte di successione (che mi pare venga calcolato fino a 5 anni, correggetemi se sbaglio) potremmo un pochino "abbattere" le stesse imposte con l'agevolazione prima casa.

Grazie.
 
Infatti. Ci ho pensato dopo, in attesa della risposta. Il marito non può firmarla... anzi è già stato difficile recuperare i documenti del marito.
 
Alto