Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita Ricariche Telefoniche

Ho un cliente che ha una tabaccheria e vende le ricariche telefoniche sia utilizzando il terminale del lotto sia vendendo le schede telefoniche prepagate.
Mi sorge l'atroce dubbio che le schede telefoniche prepagate dovessero essere oggetto di inventario al 31.03.2008, da formarsi entro il 31.05.2008 (ai sensi dell'art.1, commi 158 e 159. Legge Finanziaria 2008 e C.M. 25/E del 25.03.2008).
Il mio dilemma è che non ho capito se tale normativa riguarda anche le tabaccherie.
Ringrazio chi potrà darmi una risposta e spero (chiaramente) di sbagliarmi.:confused:
Buon Lavoro.

Riferimento: Vendita Ricariche Telefoniche

Ho un cliente che ha una tabaccheria e vende le ricariche telefoniche sia utilizzando il terminale del lotto sia vendendo le schede telefoniche prepagate.
Mi sorge l'atroce dubbio che le schede telefoniche prepagate dovessero essere oggetto di inventario al 31.03.2008, da formarsi entro il 31.05.2008 (ai sensi dell'art.1, commi 158 e 159. Legge Finanziaria 2008 e C.M. 25/E del 25.03.2008).
Il mio dilemma è che non ho capito se tale normativa riguarda anche le tabaccherie.
Ringrazio chi potrà darmi una risposta e spero (chiaramente) di sbagliarmi.:confused:
Buon Lavoro.
E' stato dibattuto tempo addietro lo stesso argomento e, dopo, attenta rilettura dei commi, nonchè con il supporto dell'area fiscale della FIT, si è appurato che i soggetti interessati sono: compagnie telefoniche e concessionari autorizzati (depositi fiscali, agenzie giornali ecc.). Il tabaccaio o l'edicolante non sono nè l'uno nè l'altro, ma semplici intermediari. Infatti, sia sulle fatture d'acquisto delle schede prepagate, sia sulla ricevuta della ricarica telematica, hai il dettaglio dei dati fiscali relativi alle diverse compagnie.
Il "tabaccaro" non deve fare nulla.............
ciao

Alto