Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita Online C.F

Salve, sto aprendo un attività di vendita online di corsi, tutto usufruibile online. Adesso mi domandavo a livello fiscale e giuridico, vendendo direttamente sul mio sito e ricevendo pagamenti tramite carta di credito, ho necessariamente bisogno della p.iva oppure posso farlo anche attraverso il mio Codice fiscale?

Vi spiego il motivo, in quanto vorrei aprire e vedere quanti utenti e quanti corsi riesco a vendere in una settimana o due e nel caso negativo chiuderei il tutto. Tutto questo vorrei evitare di aprire la p.iva e per i primi tempi rilasciare fattura o altro tramite il mio c.f.
Allora mi domandavo se esisteva una soglia o altro per cui posso fare questo. Grazie a tutti !!
 

arz

Utente
Attività occasionale di prestazione servizi o cessione beni.. In qualche modo potresti pure farla passare così però, dipendesse da me... direi che ti serve partita IVA. Mettere in piedi un sito, realizzare dei video ecc ecc a mio parere e' tutto tranne che attività occasionale. Eventualmente puoi valutare se possiedi le caratteristiche x rientrare tra i cd minimi..
In bocca al lupo

Arz
 
Alto