Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

VENDITA OCCASIONALE USATO PERSONALE COME PRIVATO

campez2020

Utente
Buonasera a tutti, vorrei semplicemente sapere siccome ho chiesto sempre al caf e vorrei avere anche un vostro parere
nel corso della mia vita è capitato che vendessi qualche ricambio usato di uno scooter rottamato o di qualche telefono vecchio o pc usati che avrei dovuto buttare
mi è capitato di vendere tra 1 ricambio in 1 anno, 3 un altro anno, 6 un altro anno, altri anni nulla, altri anni 2 ecc... dal 2006 al 2022
sempre vendendoli ad un prezzo di recupero che suddivisi per un valore annuo massimo che si aggirava in base agli anni: 0, 150, 300, 200, 50, 250 fatte tramite ebay
ho sempre chiesto siccome sono sempre stato lavoratore dipendente full time se potevo farlo e mi hanno risposto di si qualora fosse occasionale, più che la cifra stessa, ma mi sembra un controsenso in alcuni casi, vorrei una vostra opinione se posso stare sereno
grazie

perchè ho letto vari forum articoli tra cui questo:

 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
campez2020, partendo dal presupposto che non esistono regole precise e definite per classificare come occasionale una o più vendite di beni, nel caso descritto ritengo ci siano elementi chiari e inconfutabili per poter definire le cessioni come occasionali.
 
Alto