Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita casa rurale

Gordav

Utente
Salve a tutti! Complimenti per questo forum così interessante. Vengo subito alla mia domanda.

Qualche anno fa ho comprato un terreno agricolo. In seguito ho ottenuto il permesso di costruire per una casetta rurale di campagna che ora ho messo in vendita. Però, con la crisi del mattone noto che pochi sono interessati e quei pochi non vanno mai fino in fondo, quindi mi vedo costretto ad abbassare il prezzo da me richiesto. Ora, visto che a forza di ritoccare il prezzo sto per avvicinarmi sempre più alla cifra che realmente ho sborsato per i lavori, l'acquisto del terreno e quant'altro mi vien da pensare in quale percentuale dovrò prevedere le eventuali imposte post vendita, tipo: accertamento valore da parte dell'ufficio del registro e quant'altro al fine di non incorrere in una; addirittura, perdita sulla reale somma sborsata. L'immobile é stato acquistato più di 5 anni fa e quindi già fuori dall'ipotesi di speculazione.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rendersi utile dandomi delle

risposte.

Riferimento: vendita casa rurale

Trovandoci oltre i cinque anni il venditore non paga imposte tutto grava sull'acquirente.

Alto