Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita auto in carico azienda

E

Eli

Ospite
<HTML>Grazie a tutti dell' interessamento. Comunque, alla fine, resta in vigore sempre l' articolo 121-bis c.2 del T.U. !!!! Qundi i miei conteggi erano esatti !!!
Ritengo che questo forum è utilissimo per scambiare conoscenze e quindi a volte si può sbagliare in buona fede anche perchè è difficilissimo essere sempre aggiornati e perfettamente a conoscenza di tutto.
A mio parere resta sempre e comunque uno scambio di aiuti e opinioni che in tutti i casi vanno verificati con i propri consulenti.
Grazie ancora a tutti e buon lavoro !!!
Ciao
Eli</HTML>
 
R

Rinaldo

Ospite
<HTML>Grazie infinite a tutti e complimenti per il Vostro forun che trovo utilissimo. Rinaldo</HTML>
 
S

studiod

Ospite
<HTML>riconosco di aver sbagliato nell'indicazione dell'art.82 in luogo del 121bis c. 2.
Penso di essere nel giusto circa l'ammontare della plusvalenza. O no?
Grazie comunque per aver segnalato l'errore.
C'è sempre da imparare. In fondo questo sito serve anche a questo.</HTML>
 
E

Eli

Ospite
<HTML>No, guarda che in base al 121 bis c2 vale sempre e comunque il primo esempio che ho fatto per il bene totalmente ammortizzato.
Nell' esempio che hai fatto tu la plusvalenza esatta è quella che ti ho indicato in € 5.179,79 che equivale al 33,02% della plusvalenza totale. Detta percentuale è calcolata facendo il rapporto tra le quote accantonate deducibili e il totale del fondo (7908,25 : 23950,69 = 33,02%)
Ciao
Eli</HTML>
 
S

studiod

Ospite
<HTML>Ho approfondito l'argomento e devo dare atto che la tesi corretta è quella epsressa da Eli.
Riflettendo attenamente sull'esempio da me riportato ho rilevato che lo stesso è corretto esclusivamente quando il costo dell'autovettura è pari o inferiore a L. 35.000.000.
E' stata, comunque, un occasione di approfondimento e di studio per chiarire, grazie al contributo di coloro che vi hanno patecipato,
un argomento che pensavo di conoscere.
Ciao</HTML>
 
Alto