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vendita attrezzatura usata

hans22

Utente
Salve a tutti,
un mio amico che ha una azienda che fa il mio stesso lavoro, pulizie, sta per chiudere e vuole vendere le sue attrezzature e gli arredi di ufficio.
come avviene in questo caso lq vendita? C'è fattura? C'è iva? A quanto?
il venditore ha deglio obblighi?
grazie e buona giornata.
 

Rocco

Utente
Deve emettere fattura e deve considerare il valore normale dei beni ceduti ex art. 14 DPR 633/72.
Dopo aver emesso la fattura il venditore dovrà inserire l'IVA di cui alla fattura emessa nella liquidazione di periodo ed inoltre, ai fini delle II.DD., vanno determinate le plus/minusvalenze che scaturiranno dalla vendita dei cespiti, costituite dalla differenza tra il valore di vendita e il valore contabile (quest'ultimo costituito a sua volta dalla differenza tra costo storico e fondo di ammortamento) così come risultante dal libro cespiti.
Saluti.
 
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