Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vedovo dal 2006 dovevo fare la successione?

giocom60

Utente
Salve a tutti.

Nel 2006 sono rimasto vedovo con una figlia allora di 8 anni. Ero in comunione dei bene con mia moglie e proprietari di casa. Quindi io e mia figlia abbiamo continuato la nostra vita nella nostra casa fino a oggi.

Ora abbiamo deciso di venderla e l'agenzia oltre ai vari documenti, planimetrie, atto notarile ecc. mi ha chiesto anche la successione mia e di mia figlia.

Sono caduto dalle nuvole, non ce l'ho e non ho ricordi che nessuno all'epoca mi avesse detto qualcosa di inerente da fare.

A quanto sembra per effettuare il rogito di vendita della casa intestata a me e mia figlia in quanto eredi, il notaio questa successione comunque la vuole.

La DOMANDA è questa: Ero obbligato a farla la successione, anche per conto di mia figlia, dato che io e lei eravamo e siamo gli unici eredi?

Nel caso fossi stato obbligato a farla nel 2006/7, ora a distanza di 12 anni si può ancora fare e quali rogne e costi mi comporta, a parte il fatto di non avere la minima idea di come si faccia e da chi andare per farla?

In pratica la vendita della casa sembra impantanata perchè l'agenzia se non ha la successione non può far rogitare anche se in presenza del certificato di morte in originale.

Qualcuno mi può illuminare sul da farsi, a chi rivolgermi ed eventuali costi?

Grazie!
 
Alto