Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Variazione codice attivita'

catia71

Utente
Ho un dubbio:
ho un agente di commercio che a seguito dei vari sdoppiamenti dei codici ATECO ha finito per utilizzare un codice che non risponde propriamente al suo effettivo, diciamo che quello utilizzato è più generico che fino al 2011 poteva anche essere corretto dal momento che commercializzava diversi tipi di prodotti. Oggi però mi sono accorta che il suo codice ateco più giusto anche con riferimento al suo fatturato 2012 sarebbe un altro sempre nell'ambito della stessa famiglia e stesso studio di settore. Domanda:
mi conviene fargli fare una variazione con decorrenza fin dal 01/01/2012 oppure lasciare tutto invariato per le dichiarazioni relative all'anno 2012 e fare una variazione con riferimento all'anno 2013?
Leggo sulle istruzioni unico che le variazioni effettuate in unico unitamente alla comunicazione di variazione sono esenti da sanzioni ma non vorrei ugualmente generare confusione dal momento che in fondo il codice utilizzato finora è solo più sintetico.
Grazie in anticipo.
 

zara78

Utente
buongiorno a tutti vi chiedo un consiglio
Svolgo in proprio attività di Rendering, (faccio immagini 3D per lo più vengono commissionate da Aziende che vintendono fare dei cataloghi ),non sono ne' architetto, ne perito,
come codice ateco il mio commercialista mi aveva messo Altre Servizi alle imprese (attività generica), secondo voi è corretta??, devo fare variazione codice in sede si Sanatoria nel Modello Unico?

Grazie mille
 

luis2000

Utente
zara78, il codice attività "82.99.99 Altri servizi di supporto alle imprese nca", così come indicato dal tuo commercialista credo sia corretto.
 
Alto