Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vantaggio fiscale deduzione Mantenimento titolare SRL

Buongiorno, il mio ex coniuge mi versa un mantenimento annuo di X euro. E' titolare di una società SRL. Chiaramente questa cifra è deducibile dal suo reddito imponibile. Ma come funziona per chi ha una società? Cioè, volendo provare a quantificare il suo risparmio, anche per lui vale il discorso scaglioni Irpef oppure per le società è un criterio totalmente differente di determinazione delle tasse? Purtroppo ne so zero. Grazie
 
L'assegno di mantenimento versato all'ex coniuge non ha alcuna influenza sul reddito della SRL - reddito della società e reddito della persona sono 2 cose distinte
 

STUDIOCEL

Utente
Il beneficio fiscale può variare da 0% a 50%....
Ma tu devi preoccuparti delle tue di imposte da pagare sul mantenimento che percepisci...le sue son fatti suoi :cool:
 
L'assegno di mantenimento versato all'ex coniuge non ha alcuna influenza sul reddito della SRL - reddito della società e reddito della persona sono 2 cose distinte
Da questa risposta quindi posso intuire che chi ha un reddito d'impresa derivante da una SRL non si può portare in deduzione il mantenimento all'ex coniuge?
 
Ultima modifica:
Alto