Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valutazione quota società di persona

I

irene

Ospite
<HTML>Socio accomandatario detiene dal 1993 il 50% delle quote sociali, la società è in regime di contabilità ordinaria. Ad oggi decide di cedere la sua quota ad altra persona. Chiedo di conoscere in base alla normativa fiscale il criterio di valutazione della quota da cedere e a quali adempimenti sarà tenuta la società. Attendo con urgenza. Grazie</HTML>

URGE CHIARIMENTO valutazione quota società di persona

<HTML>Mi ritrovo in un mare di carte, possibile mai che non vi è mai capitato un'analoga sistuazione? Ho bisogno, data la grossa confusione mentale, di un giusto percorso da seguire visto che per la determinazione della quota dovro' considerare anche l'avviamento. Grazie</HTML>

RE: URGE CHIARIMENTO valutazione quota società di persona

<HTML>Fiscalmente viene empiricamente calcolato come avviamento la somma degli ultimi 3 anni di reddito.
Per qunto concerne il valore della quota desunta dallo stato patrimoniale, non ho mai visto fare rettifiche.
Se la società possiede immobili la valutazione della quota va fatta così come previsto per la cessione di immobili.</HTML>

RE: URGE CHIARIMENTO valutazione quota società di persona

<HTML>Ti ringrazio per l'attenzione prestatami e approfittando ancora della tua gentilezza ti chiedo: visto che la società possiede anche beni immobili usati per lo svolgimento dell'attività commerciale, potrebbe esserci altra strada meno gravosa nell'affrontare la recessione del socio accomandatario? Grazie ancora.</HTML>

RE: URGE APPROFONDIMENTO valutazione quota società di persona

<HTML>Chiedo principalmente riferimenti normativi. Grazie a chiunque vorrà dedicarmi del tempo.</HTML>

Alto