Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valore beni strumentali: come si calcola?

NO, PER GLI STUDI DI SETTORE I BENI SONO INOSSIDABILI, INATTACCABILI INDISTRUTTIBILI,INESAURIBILI,INTOCCABILI,SON COME I VINI DI ANNATA, PIU' INVECCHIANO PIU' AUMENTA IL LORO VALORE...... E' TUTTO DA RIDERE SE NON FOSSE CHE POI IN BASE A STE STRONZATE TI DICONO CHE NON SEI CONGRUO A CHE ALLA VOSTRA ASINERIA ED IGNORANZA DELL'ABC CONTABILE-ECONOMICO.
E' UNA VERGOGNA E NOI IMPASSIBILI A SUBIRE, A COSA SERVIAMO NOI A DIRE AI CLIENTI NO NON SEI CONGRUO PERCHE' IL TUO BANCONE E' 3 METRI, SE ERA 2 METRI E 50 ERI CONGRUO.....

Scusate ho scritto un pò male,è saltato qualche rigo, ovviamente l'asineria e l'ignoranza dell'abc contabile-economico è rivolto all'ideatore degli studi di settore. CHI è QUESTO GENIO?

>NO, PER GLI STUDI DI SETTORE I BENI SONO >INOSSIDABILI, INATTACCABILI INDISTRUTTIBILI,>INESAURIBILI,INTOCCABILI,SON COME I VINI DI >ANNATA, PIU' INVECCHIANO PIU' AUMENTA IL >LORO VALORE......

grazie Gino, ho capito... in capo a qualche anno uno diventa milionario...
Che figo non vedo l'ora di potermi fregiare dell'ambito titolo :D
in sostanza il valore si cumula inarrestabilmente.

Venderli alla moglie o alla sorella a valore normale, che poi te li dà in comodato? Entrerebbero al valore normale, molto inferiore a quello storico... sì che subito ci si pagherebbe l'iva sulla fattura emessa ma...

Quando si può si fa come dici tu,(come vendi a tua sorella un macchinario per la produzione di ghiaccio secco) poi ci sono altri " trucchi", a volte trovati casualmente o a volte proposti dagli agenti commerciali che si interessano alla vendita di tali beni, comunque più o meno in qualche modo si risolve, ma è il principio a base di tali studi che mi manda letteralmente in bestia.
E poi quale diventa la nostra attività trovare dei sistemi per far diventare congrui rispetto a che rispetto a un cumulo di stronzate,
NO caro Alberto se è vero che l'ha messo su il fantozzi di turno non vedo perchè il 3monti non lo toglie via!!!!!!!

Perchè non sanno più dove prendere i soldi.
Questi studi servono a dare una vernice di legalità al prelievo, in barba alle belle parole di proporzionalità alla capacità conmtributiva. Siccome non sono capaci a far pagare veramente chi ha in base a quello che ha - perchè per farlo bisognerebbe far lavorare la gente preposta ai controlli davvero - fanno le statistiche e i meno furbi, cioè i meno disposti a trampare, pagano. Mi spiace, perchè non è questo il nostro mestiere, ma in definitiva è così.
C'era una volta un patto silenzioso: lo Stato chiedeva tasse altissime, ma era facile evaderle, e tutti erano contenti.
Poi lo Stato ha cominciato a chiedere sempre di più, e a pretendere che le tasse si pagassero, e tutte. E la gente, che era abituata ad avere tutto senza pagarlo, ha cominciato a non starci più...
Ci sarebbe un bel sistema per far pagare le tasse giuste a tutti: abbassi sensibilmente le aliquote, ma appena becchi un trasgressore lo metti a lavorare gratis per la collettività. Non avremmo più una strada sporca o piena di buche...

Prima che mi saltiate addosso, lo so che sono utopie, ma lasciatemi sognare ;)

[%sig%]

..ci son già sentenze di commissioni che dicono che gli studi da soli non bastano..

E' vero... però ti devi imbarcare in fior di contenzioso... è tutto lavoro per noi professionisti, ma per le imprese è un costo aggiuntivo di cui proprio non hanno bisogno.
Senza contare che è molto difficile trovare il cliente che apprezza il lavoro che fai: anche in periodo di cartelle pazze metà arrivano con la cartella in mano e l'aria accusatoria: cosa m'hai combinato? Io ho pagato sempre tutto, e non voglio sapere niente! E va già bene se non sbraitano in anticamera ancora prima di sapere...
Ma sono discorsi già fatti altre volte, purtroppo la lingua batte dove il dente duole (antica saggezza popolare)

Alto