Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Validità dichiarazione integrativa

Franzroma

Utente
Salve,
al momento ho una mia dichiarazione integrativa del 2020 presentata da me circa un anno e mezzo fa in stato dichiarazione pervenuta.
Stranamente invece un mio unico2022 integrativo presentato da caf invece meno di un anno fa è già in fase di liquidazione.
Se il mio unico integrativo 2020 andasse in stato “non liquidabile”, sarebbe comunque valido per la correzione introdotta?
Come faccio a sapere se la dichiarazione integrativa presentata (anche se non ancora liquidata a distanza di tempo, ma pagato f24 per tributo con ravvedimento operoso) vale oppure no?

Grazie mille
 

Franzroma

Utente
Buongiorno a tutti, sto provando da ore a prendere la linea con il call center dell'Agenzia delle Entrate, ma purtroppo forse il periodo non è molto favorevole...
speravo di riuscire ad avere qualche informazione in più tramite call center...
Secondo voi la dichiarazione è comunque valida (ho la ricevuta nel portale dichiarazione precompilata che l'integrativa era stata accolta e non scartata...).
Magari sto chiedendo qualcosa che non ha senso...
Grazie a tutti
 

STUDIOCEL

Utente
dove sta il problema? Dichiarazione presentata..quando sarà il loro momento la prenderanno in mano...

..dichiarazione non liquidabile? Ti stai facendo solo dei film..
 

Franzroma

Utente
dove sta il problema? Dichiarazione presentata..quando sarà il loro momento la prenderanno in mano...

..dichiarazione non liquidabile? Ti stai facendo solo dei film..
Mi veniva in mente dichiarazione non liquidabile, perché nel 2018 avevo dovuto fare una integrativa relativa al 2014 in seguito di controllo automatizzato (non tramite portale precompilata) ma l’applicazione desktop telematico che mi fece il conteggio anche della sanzione. Inviai l’integrativa e al 2020 era divenuta non liquidabile… anche chiamando l’Ade non mi seppero spiegare il motivo, la dichiarazione era interamente compilata anche perché altrimenti mi avrebbe dato errore in caso di invio. Mi viene solo in mente che poteva essere passato troppo tempo ma erano 6 anni, 5 dalla dichiarazione, non credo troppo. Ma credo che anche l’integrativa predisposta tramite il portale della precompilata in caso di campi mancanti o errori da errore in fase di invio, tra l’altro ho la ricevuta dell’invio con dichiarazione accolta e non scartata, immagino già questo passaggio voglia dire che nella dichiarazione non ci sono errori o campi mancanti…
Grazie mille
 
Alto