Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

utilizzo programma unico 2005 agenziaentrate

D

doc

Ospite
solo io non capisco come funcioni?
devo inviare solo la dichiarazione o anche il versamento f24 anche se lo effettuo in banca?
perchè genera f24 sbagliati se devo compensare crediti irpef con debiti add reg?
AIUTO!!!!!

Mi dispiace non posso aiutarti perchè ho programmi professionali e non del Ministero.
generalmente pero' non devi inviare nessun f/24,ma pagarlo solamente.
Sara' poi la banca e la posta che invieranno i dati al ministero, a mezzo loro servizi-ced.

se sei Boscolo Nannolo Pisolo...allrao...

informati bene in banca..non si sa mai..

eheheh

Solo una domanda sul programma, qualcuno è riuscito a installarlo su windows XP home edition???

Si l'ho installato su windows Xp home edition senza nessun problema...

[%sig%]

io l'ho installato su windows xp pro sp2 e devo dire che invece è un ottimo programma sopratutto per quanto costa....ossia zero euro.

nn capisco le tue difficoltà a fare gli F24 ed in tal caso se hai dei dubbi ti posso aiutare dato che io l'ho usato e mi sono trovato ottimamente anche rapportando UNICO PF ai programmi professionali quali zucchetti ed ipsoa (che sono programmi che usano agli studi dove mi impratichisco....con decisa preferenza,tra i due, all'ottimo Ipsoa;ottimo sopratutto per l'assistenza).
dicev oche gli F24 elaborati dal programma sono perfettissimi (personalmente mi ha calcolato lo 0,40% mensile per un iva nn saldata a marzo e pagata a luglio solamente sulla parte eccedente la compensazione con irpef...cosi come doveva essere fatto; pur rateizzando il saldo dei contributi INPS per gestione separata mi ha elaborato l'F24 indicandomi gia nella prima rata l'intera maggiorazione dello 0,40% per aver pagato a luglio e sopratutto inserendomela a parte con il codice DPPI e nn insieme al saldo INPS, chiedendo poi ad un consulente del lavoro questo mi ha confermato che una disposizione recente ha sancito che è preferibile (nn ho capito se è obbligatorio) indicare le maggiorazioni anche di interessi a parte per poter meglio ed immediatamente risalire al saldo INPS in sede di controllo.

quindi per questi esempi io nn posso dire che invece ho trovato ottimo il programma.

ciao

concordo con il collegaga per quanto riguarda la precisione del programma.. anzi devo dire... concordavo!
vi espongo questo caso: contribuente con due cud e due certificazioni occasionali: precisamente:
cud 1 redditi:2424 giorni lav:50
cud 2 redditi:1512 giorni lav:35
certificazione 1 compensi:387
certificazione 2 compensi:2343

non espongo le ritenute perchè il mio problema è sul calcolo dell'irpef: il programma assegna automaticamente le deduzioni per lavoro dipendente rapportate ai giorni di lavoro per euro 3639, e non c'è la possibilità di scegliere di applicare le deduzioni per lavoro autonomo (CHE NON VANNO RAPPORTATE AI GIORNI) e che darebbero una deduzione dal reddito di 4124 con un risparmio finale di imposta 111 euro ((4124-3639)*0.23)che così regala al fisco. a proposito secondo voi è sufficiente rivolgersi ad un ufficio dell'agenziaentrate o bisogna fare un interpello o altro?
grazie ciao

riporto i calcoli:
calcolo irpef del programma con deduzioni lavoro dipendente:
[26000+3000+4500*(85/365)-6666]/26000=0.8992*(3000+4500*(85/365))=3639

calcolo irpef mio con deduzioni per lavoro autonomo:
[26000+3000+1500-6666]/26000=0.9166*(3000+1500)=4124

il mio problema è che risultando con irpef a credito ma dovendo compensare un debito addizionale regionale, se lascio l'intera somma a credito nel quandro rx come da utilizzare in compensazione non crea f24 corretto perchè risulta negativo, l'unico modo sarebbe mettere la somma da compensare in quel quadro e i rimanenti chiederli a rimborso cosa che non voglio fare perchè vorrei recuperarli l'anno prossimo col 730.
E poi l'f24 che ho fatto a mano e già portato in banco devo inviarlo telematicamente?

scusa alessandro ma tu hai parlato di certificazioni occasionali non di lavoro autonomo, solo x quest'ultimo spetta la deduzione lav.autonomo

a me veramente quando c'è un credito > debiti prima di generare l'f24 (cio creare il file in PDF) mi chiede quanto credito utilizzare, anzi se non lo indico o ne indico uno maggiore dei debiti, non va avanti, non mi genera nessuna delega

Alto