Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

utilizzo plafond

R

rob

Ospite
in questi giorni sto preparando le lettere di intento per esenzione imposta, mi sorge un dubbio, se io scrivo nella dich operazione dal 01/01/06 -31/12/06 e utilizzo il tutto plafond per esempio al 30/04/06, nei primi 4 mesi, devo fare qualche comunicazione al fornitore per comunicare che è ho utilizzato tutto il plafond e quindi deve emettere fatture con iva?? uso il plafond fisso.

grazie a tutti

Si, nel momento in cui esaurisci il plafond disponibile devi ritirare le dichiarazioni d'intento. Basta una semplice comunicazione ai fornitori prima che sia emessa fattura, quindi inizio mese al più tardi

l'utilizzo del plafond è utilizzabile solo su acquisti italia con art.8 e esportazione vendita estero????? oppure posso comprare in esenzione d'imposta in italia e vendere tranquillamnete in italia??? un amico mi ha fatto venire il dubbio..
mi aiutate??

può essere utilizzato da esportatori abituali, cioè soggetti che hanno vendite non imponibili che superano il 10% del volume d'affari dell'anno solare o dei 12 mesi precedenti

Puoi utilizzarlo anche per le importazioni
mandi la dichiarazione d'intento in dogana
ciao

se acquisto con esenzione, la merce che acquisto sono obbligato a venderla all'estero? in ogni caso posso acquistare con plafond e vendere in italia?

acq vend
italia ---- italia
italia ------ estero

non ho capito se sono vincolato esclusivamente ad acquisti italia e cessione con esportazione all'estero. ho un po di confusione. mi spiegate per me è la prima volta.
grazie

Alto