Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uscire pacificamente da snc

angeltax

Utente
Ciao, sono in una snc con mia moglie soci al 50%, io mi dovrei tirare fuori concordato da entrambi pacificamente perché non lavoro più e non ha senso pagare tasse inutilmente. C'è un modo per uscirne senza troppi intoppi e dare le quote solo a lei, non so tipo andare alla camera di commercio e dichiarare la cosa, etc..oppure bisogna per forza rifocillare le tasche dei notai?

grazie mille per le risposte!

secondo me potresti scrivere, a mezzo raccomandata, indirizzata al tuo socio, la volontà di recedere dalla società e l'altro socio ha tempo sei mesi per provvedere alla tua sostituzione o in alternativa la scioglie.
ciao

salve, perché scioglierla, non puo' tranquillamente prendere le mie quote? A me interessa fare in modo di non tornare dal notaio visto che ha voluto 1500 euro quando abbiamo fatto la società solo per darmi un atto già prestampato tra l'altro per cui mi sembra un furto...non posso far da me andando alla camera di commercio etc..?

mi pareva di averti esplicitato ogni possibilità con il recesso
o ti sostituisce con un altro socio
o si scioglie la società e continua come ditta individuale.
quello che sicuramente non può fare è diventare, attraverso l'acquisizione della tua quota, unico socio di una società personale.
ciao

mi pareva di averti esplicitato ogni possibilità con il recesso
o ti sostituisce con un altro socio
o si scioglie la società e continua come ditta individuale.
quello che sicuramente non può fare è diventare, attraverso l'acquisizione della tua quota, unico socio di una società personale.
ciao

credevo potesse aquisire anche le mie quote semplicemente uscendomene io dalla società...quindi in un modo o nell'altro tocca passare dal notaio per fare un'altra ditta, seppur individuale...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto