Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgentissimo!!

F

Francesco

Ospite
Ma io non posso che complimentarmi per il tuo genio e la tua intuizione.
Per Alberto polli da spennare? Cavolo ma io ti faccio risparmiare una barca di soldi e a me che ne viene?
Questo è genio puro altro che chiacchiere, va benissimo la preparazione e conoscere tutte le norme e le circolari, ma questo è intuito allo stato puro ,lasciatemelo dire.
Per Fausto, se per caso ci fosse un accertamento, cosa potrebbero contestarti?, Sicuramente non il riporto della perdita.
 
A

alberto

Ospite
...o madò... ma chi dice niente... in tutte le cose ci son i pro e i contro...

Fausto ha chiesto un parere, perchè il dubbio ce l'ha, gli è venuto.. altrimenti nn avrebbe chiesto...


mi sa che hai bisogno di ferie, ciao...
 
A

alberto

Ospite
.... e prima di saltare di gioia e correre verso il cliente "monetizzando", aspetterei di vedere le conseguenze di tutto questo... metti caso che sia un boomerang...

....ho detto metti neh? metti caso... succede..


fausto cmq in bocca al lupo, ciao buon lavoro
 
F

fausto

Ospite
caro francesco,
non faccio i salti di gioia per un semplice motivo.
non si dovevano versare i 300€ per il concordato in quanto ciò voleva dire perdere la possibilità di riportare la perdita.
la mia non è un'intuizione ma la riparazione ad un errore che non doveva accadere nel mio studio.
per questo al cliente non chiederò nemmeno un euro!
 
F

Francesco

Ospite
Io vi vedo pessimisti e tristi, ( e mi dispiace tanto)invece di essere felici per la chiusura delle dichiarazioni.
Tra l'altro un mio cliente amico mi ha invitato per 10 gg. nel suo villaggio vacanze e non so se portarci moglie e figli e ritornare qui a "fare" l'iva o lasciare tutto e se ne parla al ritorno.
Per Francesco "non doveva accadere nel mio studio" ........ chi di noi non ha mai fatto cacchiate scagli la prima pietra.
Se andrò in feria vi farò sapere, penso di meritarmele proprio come ognuno di noi.
 
A

alberto

Ospite
iva a settembre? solo i mensili

cacchiate? scientemente spero di nn farne (differenza tra dolo e colpa???) ... cmq è chi nn lavora che nn sbaglia

piantare tutto e andare in ferie e fare l'iva a settembre? magari, ma penso che i miei clienti s'arrabbierebbero "leggermente", perchè sanno quando scade l'iva, sanno che pagare dopo c'è la multa,
e anche se si può fare il ravvedimento magari anche il solo 3,75% in più su certi importi iva costa un pochino nn mi va mica di mettercelo io e dato che fare ste "cacchiate" scientemente nn mi va proprio... andrò in ferie dopo.. il ns. è un lavoro così..

buone vacanze...

ciao
 
F

fausto

Ospite
so bene le esigenze di fare cassa dello stato italiano(soprattutto negli ultmi tempi) ma mi e vi chiedo:
non sarebbe più logico rinviare la scadenza del 16/08 a settembre come hanno fatto per gli intrastat?
cosa cambia ad un contribuente il differimento al 20/08????
 
A

alberto

Ospite
al contribuente nulla, a te che devi preparare i conti suona come una presa in giro.. anzi, il contribuente viene il 25 a dirti che il 2 agosto parte per il mare.. e tu lo guardi e gli dici.. si, ma l'iva? ah ma vengo DOMANI a ritirarla... (con aria sorridente..)

qualche anno fa il 31/05 avevi finito e consegnato le dichiarazioni, ora il 31/10 le hai ancora tra i piedi..

il 05/08 avevi fatto anche l'iva e te ne andavi in ferie tranquillamente...

ora stai in ufficio sino a fine agosto... settembre ci sono i mensili.. ottobre idem.. ecc ecc ecc

chi può permetterselo paga una dipendente e si va in ferie a rotazione.. chi non può si tira il collo... alla fine siam i segretari del fisco, la cosa più svilente di questa professione.

ciao, buon lavoro a tutti...
 
Alto