Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGENTISSIMO VI PREGO RISPONDETE

S

Sandra

Ospite
URGE RISPOSTA !!!!!
Fattura emessa 20/04/05 tedesca (quindi soggetta ad intra mensile) sfuggita alla registrazione!! ora posso registrarla 01 maggio e farla rientrare nell'intra di maggio scadenza 20 giugno???????? vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!! (di SI) :) :)GRAZIE FATE PRESTO

Secondo me puoi registrarla a maggio, magari facendo finta di averla ricevuta il 02.Ma si che non è peccato! Ciao

ad un mio cliente è successo una cosa simile. fattura dall'austria datata fine settembre 2001 ma ovviamente pervenuta inizi di ottobre.Ha presentato l'Intra a novembre. Per lo stesso anno ha subito una verifica per l'attività svolta con l'estero ed è risultato tutto regolare.
Ti saprò essere più preciso nei prox giorni perchè nn ricordo in dettaglio il caso specifico, ma ritengo che nn dovresti correre rischi.

grazie sei veramente gentile!! anche perchè, non c'è iva per cui è solo un fatto formale di registrazione, che poi, sono anche nei 15 giorni x la registrazione (emessa 20 aprile e registrata 01 giugno...è x l'intra....) cmq fammi sapere se puoi, grazie ancora buon week end

ciao a me è sucessa la stessa cosa, il consulente che provvede per ns. conto all'emissione dei modelli intra mi ha detto di registrarla contabilmente il mese successivo e inserirla nell'intra dello stesso mese. L'importante è che la registrazione contabile sia effettuata nello stesso mese del modello intra.
ciao..

Alto