Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgentissimo cococo

A

antonellag

Ospite
Sono una geometra con partita Iva e svolgo la mia professione, sono iscritta regolarmente alla cassa.
Mi è stato offerto un contratto di collaborazione coordinata e continuativa posso accettarlo???
posso poi continuare a fatturare???
quali ulteriori adempimenti mi richiede???
grazie atutti

Una cococo per svolgere stessa attività per cui hai P.iva non puoi, devi fatturare.
Comunque la collaborazione richiede l'iscrizione all'INPS gestione separata e, se necessaria in base a tipo lavoro, inscrizione a INAIL.

Forse intendi "COCOPRO" acronimo che sta per collaborazione coordinata a progetto.
Nella sostanza per quanto riguarda le conseguenze fiscali e previdenziali non si discostano dalle tradizionali cococo, hanno in più la caratteristica che le attività svolte sono quelle comprese in uno specifico progetto o fase di esso.
Quidi per poter impiantare una cocopro deve esistere un progetto definito contrattualemnte che preveda attività non riconducibili al solo lavoro dipendente (altrimenti è solo strumento per mascherare un rapporto di lavoro dipendente)

quindi vediamo se ho capito.
per svolgere la stessa attivita devo fatturare e non posso farmi fare il contratto di collaborazione giusto?

Alto