Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente: Naspi e dimissioni volontarie per mancanza di attività

Luke80

Utente
Salve,
sono assunto a tempo indeterminato presso un'azienda. Non mi arrivano però progetti sui quali lavorare da 3 settimane nonostante le rassicurazioni del superiore che mi ripete che appena ha dei nuovi progetti me li affida. Sto perdendo la pazienza onestamente, perché stare fermo mi crea disagi non di poco conto. Vorrei sapere se mi dimettessi volontariamente, non avrei la Naspi ok, ma potrei dimostrare appunto la mancanza di lavoro prolungata? In questo caso ci sono possibilità che la possa avere?E se sì, come dovrei dimostrare? Grazie

sono assunto a tempo indeterminato presso un'azienda. Non mi arrivano però progetti sui quali lavorare da 3 settimane nonostante le rassicurazioni del superiore che mi ripete che appena ha dei nuovi progetti me li affida.
domanda sciocca: in mancanza di lavoro, percepisci lo stipendio ugualmente? In caso affermativo, io starei tranquillo e, al limite, mi guarderei intorno se ci sono nuove opportunità. In caso negativo, la mancata corresponsione dello stipendio può essere motivo valido per rassegnare le dimissioni per giusta causa, in questo caso non si perde la naspi.

domanda sciocca: in mancanza di lavoro, percepisci lo stipendio ugualmente? In caso affermativo, io starei tranquillo e, al limite, mi guarderei intorno se ci sono nuove opportunità. In caso negativo, la mancata corresponsione dello stipendio può essere motivo valido per rassegnare le dimissioni per giusta causa, in questo caso non si perde la naspi.
Si l, continuo a essere pagato ma frustrante e ci si o delle ripercussioni psicologiche nel non lavorare.

se questa situazione ti destabilizza psicologicamente meglio rinunciare e pensare alla salute...anche se sarà difficile che trovi un lavoro "a tua immagine e somiglianza"...
..
Per la naspi prova a chiedere al tuo datore di lavoro se potrebbe essere che è lui che ti licenzia.... magari è sensibile alle problematiche dei suoi dipendenti e "non vede l'ora" di venirti incontro...

Alto