Salve, ho da sottoporvi un oprioblema alquanto specifico: ho realizzato alcuni testi per un'agenzia e articoli per una rivista in regime di diritto d'autore, con ritenuta agevolata per giovani autori sotto i 35 anni (20% sul 60%). al momento di emissione della "fattura" non avevo compiuto ancora i 35 anni, ma al momento del pagamento (dopo tre mesi in un caso e dopo un anno nell'altro..) sì, e dopo i 35 la ritenuta sarebbe del 20% sul 75%.
A questo punto mi chiedono di rifare le fatture modificando la ritenuta. Ma fa fede la data di emissione o quella di pagamento? Soprattutto nel casop del pagamento dopo un anno, mi sembra bizzarro dovermi sottrarre dei soldi perché hanno deciso di pagare con tanto ritardo rispetto all'emissione della fattura... Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei incappare in qualche sanzione.
Grazie!
Francesca
A questo punto mi chiedono di rifare le fatture modificando la ritenuta. Ma fa fede la data di emissione o quella di pagamento? Soprattutto nel casop del pagamento dopo un anno, mi sembra bizzarro dovermi sottrarre dei soldi perché hanno deciso di pagare con tanto ritardo rispetto all'emissione della fattura... Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei incappare in qualche sanzione.
Grazie!
Francesca