Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente contraddittorio

anto

Utente
Dopo il contraddittorio con l'Ade accetto 11.000 di reddito accertato. Come mi sarà calcolato questo maggior reddito considerando che il reddito dichiarato era pari a 0?
Dovranno considerare la non tax area di 7.500 euro?
Grazie per le risposte.
 
Premesso che l'ufficio dovrà rilasciarti l'atto di adesione sottoscritto da entrambe le parti, sul reddito di 11.000 euro ti verranno calcolate le imposte da versare con le sanzioni ridotte a 1/3 rispetto a quelle edittali e gli interessi.
Il versamento (dell'intero importo ovvero della prima rata) dovrà avvenire entro 20 gg. dal rilascio dell'atto di adesione ed entro 10 gg. dal versamento dovrai presentare copia del mod. F24 all'ufficio.
Saluti.
 
Le imposte saranno calcolate su 11.000 euro per 23% pari a euro 2.530 (con la non tax area dovrebbero essere euro 805) più sanzioni 750 euro ed interessi .......
Si può rateizzare l'importo così determinato?
Giusto il primo o il secondo calcolo delle imposte?
Saluti
 
Non vi è nessuna no tax area da applicare.
Le sanzioni sono quelle edittali di cui all'avviso di accertamento parametrate adesso sul reddito di cui all'adesione e ridotte a 1/3 + gli interessi.
Si può rateizzare fino a un massimo di 8 rate trimestrali, nel tuo caso; per ottenere il rateizzo devi chiederlo all'ufficio al momento della firma dell'atto di adesione così loro ti forniranno il prospetto di rateizzazione in base al n. di rate che decidi di scegliere con il dettaglio degli importi da versare e le scadenze. Ovviamente sulle rate successive alla prima sono dovuti gli interessi calcolati al tasso legale decorrenti dalla data di perfezionamento dell'adesione.
L'adesione si perfeziona con il versamento della prima rata entro 20 gg. dal perfezionamento ed entro i successivi 10 gg. dal pagamento dovrai presentare all'ufficio copia del mod. F24.
Saluti.
 
Alto