Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGE:RICHIESTA RIMBORSO PER RICORSO VINTO

A

ALE

Ospite
SALVE A TUTTI DIVERSO TEMPO FA HO PRESENTATO RICORSO AVVERSO UNA CARTELLA ESATTORIALE NOTIFICATAMI IN RITARDO, NEL FRATTEMPO PERO' MI E' ARRIVATO UN AVVISO DI MORA PER CUI HO PAGATO L'IMPORTO DOVUTO....ORA E' STATA DEPOSITATA LA SENTENZA DELLA CTP CHE HA ACCOLTO IL RICORSO......COME POSSO CHIEDERE ORA IL RIMBORSO DELLE SOMME PAGATE E NON DOVUTE?

GRAZIE A CHIUNQUE SAPRA' AIUTARMI???
 
Re: RISPONDETE PERFAVORE!!! URGE:RICHIESTA RIMBORSO PER RICORSO VINTO

VI PREGO RISPONDETEMI E' PIUTTOSTO URGENTE GRAZIE!!!
 
Re: RISPONDETE PERFAVORE!!! URGE:RICHIESTA RIMBORSO PER RICORSO VINTO

POSSIBILE CHE NESSUNO SA RISPONDERMI????
 
Rimborso a seguito di sentenza

Secondo il disposto del secondo comma dell'art. 68 del D.Lgs. 546/1992 il rimborso deve essere effettuato d'ufficio entro 90 gg (tutto ciò a prescindere dal fatto che la stessa sia passata in giudicato o, nella peggiore delle ipotesi, a prescindere dal fatto che controparte abbia proposto appello).
Ti consiglio, comunque, di contattare il team legale dell'Ufficio locale per segnalare la circostanza (ricorso accolto + rimborso spettante) e indicargli le coordinate bancarie per il bonifico (comunque se ottieni un ordine di sgravio dall'ufficio stesso, ti rechi presso il concessionario e ti rimborsano loro più rapidamente ...)
Filippo
 
Re: Rimborso a seguito di sentenza, vedi anche questo specchietto

http://www.uncat.it/Dicembre03/Ottemperanza.htm
 
Non avevo letto il tuo quesito, ne leggo solo qualcuno e dall’argomento lo ritenevo un falso problema…
Presenta all’agenzia delle entrate un’istanza con cui, rappresentato che il dispositivo della sentenza è stato comunicato dalla segreteria della commissione tributaria ai sensi dell’art. 37, comma 2, del d.lgs. n. 546/1992, chiedi, a norma d a norma dell’art. 68, comma 2, del D.Lgs. 31 dicembre 1992, n, 546 e richiamata la R.M. n. 46 del 10.04.2000, il rimborso delle somme versate in pendenza del ricorso, con i relativi interessi previsti dalle leggi fiscali. Allega all’istanza anche copia del dispositivo e della cartella esattoriale.
L’ufficio ha l’obbligo, ma questo non succede mai, con riferimento all’art. 68, comma 2, del d. lgs. n. 546/1992, di procedere al rimborso del tributo e dei relativi interessi entro 90 giorni dalla notificazione della sentenza. Peraltro, con R.M. n. 46 del 10.04.2000 è stato anche precisato che “…l’obbligo di restituzione gravante sull’Amministrazione è costituito dalla pronuncia giurisdizionale favorevole al contribuente, e non della notifica della stessa” . Ciò vuol dire che non vi è obbligo per il contribuente di notificare la sentenza favorevole al contribuente essendo sufficiente il dispositivo comunicato dalla segreteria della Commissione tributaria.

Se hai ancora delle perplessità, fatti sentire…
Ciao
T.

[%sig%]
 
Re: RISPONDETE PERFAVORE!!! URGE:RICHIESTA RIMBORSO PER RICORSO VINTO

Giudizio di ottemperanza: omissioni commissario ad acta.

Si desidera conoscere se e come siano perseguibili le eventuali omissioni del commissario ad acta, nominato dal giudice tributario a conclusione del giudizio di ottemperanza per l’esecuzione del giudicato.
Nel caso in esame quali sono i rimedi a garanzia del contribuente ?
 
Alto