Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UnicoOnLine PF 2015: come si controlla e trasmette la dichiarazione?

albhertz

Utente
Buonasera a tutti,

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum FiscoeTasse, visto che sono un nuovo utente.

Avrei bisogno di un aiuto.

Ho compilato la dichiarazione dei redditi sul tool Unicoonline, dopo aver aggiornato la Java Virtual Machine.
Dopodiché ho scaricato e compilato il form di Gerico per la compilazione degli Studi di Settore, creando un file "codicefiscale.diz".
Ho poi allegato gli studi di settore alla dichiarazione su Unicoonline.
A questo punto ho scaricato il sw per il controllo ma qui mi sono bloccato perché, una volta installato il sw di controllo ho provato a far controllare il file .diz precedentemente creato ma il sw di controllo mi ha riportato un errore, segnalandomi che quel formato di file non è riconosciuto.
Qualcuno sa aiutarmi nel capire che passi devo fare per:
1) controllare il file creato (o in alternativa se devo fare qualche altro step intermedio prima di poter importare il file giusto nel sw di controllo;
2) una volta controllato il file, poterlo trasmettere all'Agenzia delle Entrate;

PS. Tutti i sw scaricati sono per ambiente MAC OS X Yosemite (10.10.3).

Grazie in anticipo per la vs disponibilità.
Ciao

Alberto
 

MrDike

Utente
Perchè non è quel file (con quell'estensione) che devi controllare e preparare.

Qui e qui trovi le procedure per Windows, ma credo che potranno esserti utili anche su MAC OS.
 

pluto

Utente
Il file da controllare è la dichiarazione completa che devi inviare, non il singolo file di gerico..

UnicoOnline/arc/codicefiscale_UNI15.UPF
 
Ultima modifica:

albhertz

Utente
Ciao Pluto,
grazie per la risposta, tuttavia dopo aver inserito gli allegati dentro la dichiarazione all'interno del programma UnicoOnline ho salvato, ma non trovo altri file oltre a quello sopracitato (.diz).
Ho provato a cercare in tutto il disco se mi avesse creato un file con estensione .upf ma non trovo nulla.
Forse sto saltando un passaggio, ma non riesco a capire quale. Ed è per questo che non riesco né a controllare il file, né ad inviare la dichiarazione.
Che cosa sto saltando?
Grazie in anticipo.
 

albhertz

Utente
Ciao MrDike,
grazie per la risposta, tuttavia dopo aver inserito gli allegati dentro la dichiarazione all'interno del programma UnicoOnline ho salvato, ma non trovo altri file oltre a quello sopracitato (.diz).
Ho provato a cercare in tutto il disco se mi avesse creato un file con estensione .upf ma non trovo nulla.
Forse sto saltando un passaggio, ma non riesco a capire quale. Ed è per questo che non riesco né a controllare il file, né ad inviare la dichiarazione.
Che cosa sto saltando?
Grazie in anticipo.
 

albhertz

Utente
MrDike, Pluto
dopo un po' di smanettate sono riuscito a far controllare il file .upf, a controllarlo e poi a inviare il file .ccf.
Quindi il problema dovrebbe essere stato risolto.
Grazie ancora per il prezioso aiuto. :yes2:
Ciao

Alberto
 
buonasera a tutti,

mi rivolgo a albhertz: sto riscontrando il tuo stesso problema.

Il software Unico 2015 non mi crea alcun file con estensione UPF ma solo un file con estensione DIZ che File Internet non è in grado di controllare. Sono bloccato e non riesco ad andare avanti

Potresti spiegarmi esattamente come hai risolto il problema?

Oppure se c'è qualcun altro che può aiutarmi, vi sarei veramente grato.
Grazie!
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
buonasera a tutti,

mi rivolgo a albhertz: sto riscontrando il tuo stesso problema.

Il software Unico 2015 non mi crea alcun file con estensione UPF ma solo un file con estensione DIZ che File Internet non è in grado di controllare. Sono bloccato e non riesco ad andare avanti

Potresti spiegarmi esattamente come hai risolto il problema?

Oppure se c'è qualcun altro che può aiutarmi, vi sarei veramente grato.
Grazie!
se non arrivi a salvare il quadro RX non ti si creerà mai il file .upf
 
Alto