Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UnicOnline: problema invio telematico

robyfz6

Utente
Ho compilato il modello unico con il software messo a disposizione dall'agenzia dell'entrate, ma quando provo a fare l'invio, dopo aver inserito il pin ed aver selezionato il file che voglio inviare, un messaggio mi dice che il file C:\UnicoOnLine\arc\codice_fiscale_UNI10.upf non esiste, eppure se lo vado a cercare sul pc quel file c'è.
Qualcuno ha avuto un problema analogo? Se si, come avete risolto?

Ciao!
 

PinoPi

Utente
Riferimento: UnicOnline: problema invio telematico

Il programma di UNICO genera un file con estensione upf che va nella cartella arc
Questo file bisogna prepararlo per la trasmissione con "FILE INTERNET" che trasformera' lo stesso file con estensione .ccf e lo collochera' nella cartella Unicoonline/Invio/Unico . Quindi lo potrai inviare per via telematica
Ciao
 

robyfz6

Utente
Riferimento: UnicOnline: problema invio telematico

Ok, mi dava quell'errore proprio perché mi mancava il modulo "file internet".

Certo che il messaggio di errore poteva anche essere più significativo :p .

Grazie mille ;) .
 

borg

Utente
Riferimento: UnicOnline: problema invio telematico

Ciao

per favore ditemi come fare a risolvere questo problema.
Io non trovo nessuno FILE INTERNET, ed ho lo stesso errore di robyfz6
i file ci sono ma non vengono trovati
 

borg

Utente
Riferimento: UnicOnline: problema invio telematico

ho trovato il fileinternet (FileInternet238_ALL.exe), ma non riesco ad installarlo: continua a dirmi che non trova la Java VM 1.5.0_16 o 20....

io ho l'ultima versione di java, scaricata dal sito ufficiale, partendo dal link segnalato sul sito dell'agenzia.....non so proprio come fare.....AIUTATEMI per favore


EDIT

ho provato a disinstallare l'ultima versione di java e ad installare la jdk 1.5.0_20, ma poi il programma fileinternet continua a non trovare la java che vuole....

ma si può programmare così?????
 
Ultima modifica:

PinoPi

Utente
Riferimento: UnicOnline: problema invio telematico

Devi necessariamente installare l'ultima versione di JAVA
Agenzia delle Entrate - Installazione della Virtual Machine Java 5 - Ambiente Windows

Poi dopo che hai installato FILE INTERNET devi aggiornare con il modulo di controllo
Agenzia delle Entrate - Procedure di controllo modelli 2010

Riparti da zero Disinstalla tutto e reinstalla

Il FILE INTERNET lo trovi a questo sito https://telematici.agenziaentrate.g...conline/SoftwareFilter?tipoLista=MOD&id=00020
 
Ultima modifica:
Alto