Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico, quadro RL, compensi sportivi

Buongiorno,
ho inserito i dati nel quadro RL:
Compensi sportivi lordi RL21: 9882
dedotti i 7500 su cui non si versa ritenuta a titolo d'imposta:
Reddito su cui calcolare la ritenuta d' imposta è RL22: 2382

ora:
RL23 cioè imposta (23%) pagata nell'anno euro RL23: 414

se calcolo il 23% su 2.328, avrei dovuto pagare euro 548
per cui dovrei ancora pagare euro 134....

Come mai dall'unico non risulta nulla da pagare??
Grazie
 

pluto

Utente
non risulta niente perchè la ritenuta a titolo di imposta e doveva essere operata dall'ASD...
l'errore è dell'ASD, o per colpa loro, o per colpa del collaboratore che nel caso di vari compensi non ha dichiarato all'ASD il superamento dei 7500...
credo che la differenza venga poi accertata e richiesta con specifico atto...
 
Ciao, gentile come sempre, mio cognato aveva comunicato il superamento dei 7.500 euro, ma l'ASD non ha fatto nulla, pensavo si potesse pagare in fase di dichiarazione dei redditi. Cosa dici mi conviene comunque compilare un F24 e fargli pagare i 134,00 euro prima che gli arrivi con la mora?
Grazie
 

pluto

Utente
non saprei che codice utilizzare...

per regolarizzare la asd dovrebbe versare con ravvedimento la differenza e correggere il CU....
e così tu indichi il tot come pagato e tutto quadra....
 
L'ASD non versa nulla, per cui provvederà mio cognato con codice 1040 periodo riferimento 12/2015 e ravvedimento operoso.Grazie
 

pluto

Utente
L'ASD non versa nulla, per cui provvederà mio cognato con codice 1040 periodo riferimento 12/2015 e ravvedimento operoso.Grazie
1040 ha un senso se versato dal sostituto che poi lo certifica col CU e il 770...
come prospetti tu mi sa che vengono comunque a chiederteli...
...vabbuo... vedi tu :bye1:
 
Ciao, hai ragione, ho sentito l'ASD dice che non posso farlo pagare a lui, dovrebbero pagarla loro, ma ormai non rifanno più il CU per cui si assumono la responsabilità nel caso di accertamento.Buona serata
 
Alto