Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico PF non residenti

MELINA

Utente
Salve a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Mio zio residente all'estero(Australia) con cittadinanza Italiana dovrebbe fare l'Unico in quanto possiede in Italia una casa che è locata. E' coniugato con due figli di cui uno maggiorenne. Volevo sapere le detrazioni per familiari a carico non spettano essendo non residente? E mi sono accorta che il software dell'age non mi calcola l'acconto irpef dovuto è corretto? Grazie a tutti. Melina
 
Salve a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Mio zio residente all'estero(Australia) con cittadinanza Italiana dovrebbe fare l'Unico in quanto possiede in Italia una casa che è locata. E' coniugato con due figli di cui uno maggiorenne. Volevo sapere le detrazioni per familiari a carico non spettano essendo non residente? E mi sono accorta che il software dell'age non mi calcola l'acconto irpef dovuto è corretto? Grazie a tutti. Melina
i cittadini stranieri sono tenuti a dichiarare i redditi ritraibili in italia e quindi tuo zio dovrà dichiarare solo il reddito ritraibile dall'immobile locato sul quale non è possibile detrarre i familiari a carico.
ciao
 

RICK48

Utente
Ho fatto una prova con UniConLine 2011 compilando solo il quadro RB e dopo il quadro RX mi calcola tranquillamente gli acconti nel quadro pagamenti F24.
 

MELINA

Utente
Scusami tu hai compilato il frontespizio dati residente all'estero con relativi codici di stato ect? se non metto questi dati allora mi calcola l'acconto
 
Alto