Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico integrativo

R

robbie

Ospite
Per un soggetto è stato presentato regolarmente 730/2005 con richiesta fra l'altro di rimborso credito irpef(quadroF) derivante dall'Unico 2004.Però sull'unico 2004 c'era anche un credito Irap ed Iva da chiedere a rimborso_Ora posso presentare un Unico2005 integrativo fornendo gli stessi dati presentati con il 730,aggiungendo i crediti IRAP ed IVA?
Grazie

Sì.
Basta che per il credito IRPEF metti nel quadro RN che lo rimborsa il sostituto indicato nel 730.
At salùt

Grazie....ti chiedo un'ulteriore conferma sulla situazione crediti Irpef che ho illustrato sopra:
Io questa situazione l'ho compilata così:
In Rn27 ho inserito il credito risultante da Unico 2004;
Poi ho compilato la colonna 2 rigo Rn30 con il valore rimborsato con il 7302005,però non riesco ad individuare lo spazio dove inserire il sostituto indicato nel 730.
Ora alla fine risulta che deve effettuare il versamento dell'acconto Irpef, cosa che credo sia avvenuta tramite il sostituto d'imposta.Cosa devo fare?Lascio la dichiarazione così o posso eliminare la quota d'acconto dato che è stata già versata?
Di nuovo grazie

Va bene come hai fatto e il sostituto non va inserito in Unico (non c'è neanche il campo daltronde).
Se la quota d'acconto la trattiene il sostituto il soggetto non deve riversare anche con Unico (a meno che per eventuali variazioni apportate non sia aumentato l'acconto da fare).
Ciao

Alto