Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico integrativo anni precedenti

Buon giorno , avrei una domanda da farvi e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Quest'anno facendo il 730/2018 il caf mi ha imputato le spese pluriennali in detrazione in modo diverso facendomi notare che l'anno scorso il precedene caf mi ha sbagliato il 730/2017 . Ora sistemando il tutto dai calcoli è uscito fuori che devo andare a restituire parte del rimborso che ho percepito quindi mi hanno fatto un unico integrativo per sistemare la cosa e stampato gli f24 che devo pagare per restituire i soldi. Pero sommando gli importi ho notato che esce fuori solo la somma che devo andare a restituire senza aggiunta di oneri e sanzioni e il caf mi ha detto che poi sarà l'agenzia delle entrate in futuro a comunicarmi eventuali sanzioni da pagare. E' vera questa cosa?

ok ma come si calcolano le sanzioni se vanno da un 100% al 200%. Cosi mi hanno detto e anche che non posso utilizzare il ravvedimento operoso perchè non dovevo pagare ma avere un rimborso che invedi di essere 1000 doveva essere 700 euro e quindi devo restituire 300 euro . che faccio scelgo io la percentuale che voglio?

bo non saprei , l'operatore ha detto che siccome sul 730 originario non avevo importi da versare ma da avere a rimborso non può calcolare le sanzioni sugli importi percepiti in più da restituire perchè non c'erano F24 da pagare e quindi date di scadenza

Nessun guaio, al massimo qualche sanzione in più...

Comunque
Avrai F24 con 4001 0101 2016, giusto?
Se vuoi fare ravvedimento aggiungi
sanzione 8901 2016 il 3,75% del 4001
Interessi 1989 2016 calcola un 0,25 di 4001 che sei coperto fino al 20/8 (dal 30/6/17)...

Alto