Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO in ritardo

A

Adelia

Ospite
Devo presentare un F24 per un ravvedimento di unico 2005 comprendente iva, redditi, irap e studi..come compilo??
SEZIONE ERARIO
cod.8911 periodo 2005 imp. €.32,00
cod.8904 periodo 2005 imp. €.32,00
cod.8906 periodo 2005 imp. €.32,00
E'giusto??? Grazie a tutti

Versi un F24 con codice tributo 8911/2005, puoi indicare l'importo di € 96,00 su unico rigo, sezione erario.
Non devi usare i codici 8904 e 8906, che sono utilizzati per i ravvedimenti per il tardivo versamento di, rispettivamente, Iva e ritenute.

l'agenzia delle entrate ha pubbicato in gennaio 2006 una guida "errori fiscali conseguenze e rimedi"
la guida è stata inviata per posta elettronica a tutti gli iscritti alla loro news letter o la trovate sul loro sito.
a pagina 13 troverai la risposta (8911 2005 è il codice corretto.)

Era 8911 anno 2005. La guida la distribuiscono anche in agenzia entrate, dove ho trovato un testa di caz.. che non mi voleva annullare in autotutela un avviso ricevuto per acconti incapienti, a suo dire gli acconti si calcolano solo in base alle imposte precedenti ed io che li avevo calcolati in base al reddito dell'anno d'imposta relativo agli acconti avevo sbagliato.
Immaginate che il reddito era passato da 100 milioni a 13 milioni.
Morale della favola dopo un'ora di discussione, incazzature, improperi miei ad alta voce e minacce di indicare il nome della testa di caz.. nel ricorso che avrei presentato, mentre uscivo ho avuto la brillante idea di sedermi ad una altra postazione dove ho risolto in meno di due minuti.
quale e' la morale della favola, mi sono perso, buonanotte.
P.S. Mi succede spesso che mi arrivano sti avvisi per acconti incapienti ci deve essere qualcosa nel programma di controllo dell'ag.entr. o una mia iella dannata.
BUONANOTTE:

Alto