Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico anni pregressi non si aprono piu'

LONEWOLF

Utente
Ciao
come da titolo tutti i programmi di UNICO relativi agli anni dal 2011 al 2014 non mi si aprono piu'
La causa di cio' e' dovuto al fatto che avendo scaricato ed installato gericoBeta 2015 il sistema mi ha fatto installare JAVA 1.8 deletandomi tutte le versioni precedenti java 1.6 e 1.7
A chi e' capitato tale inconveniente ?
Conviene disinstallare tutte le versioni presenti e reinstallare l'ultima versione (almeno quella 1.7 che permetteva di aprire ameno le ultime due annate 2013-2014 )
Qualche suggerimento ?
P.S. il call center non risponde da piu' ore......
 

Giuldi

Utente
...
Conviene disinstallare tutte le versioni presenti e reinstallare l'ultima versione (almeno quella 1.7 che permetteva di aprire ameno le ultime due annate 2013-2014 )
Puoi installare sullo stesso sistema tutte le versioni di Java che ti servono, coesistono tranquillamente, anche se sarebbe preferibile, per questioni di sicurezza, avere solo l'ultima....
L'AdE e Java non hanno mai avuto un buon rapporto, c'è stato un momento che per far funzionare i pochi software AdE che uso ne ho dovute avere 3 differenti versioni....
 

LONEWOLF

Utente
Ciao Giuldi
il guaio e' che da due ore non faccio altro che disinstallare e reinstallare le varie versioni di Java ma i pgm UNICO del 2013 - 2014 non si aprono nemmeno a cannonate
Prima l'icona di Java era rossa adesso mi viene blu ....
Spero di contattare i tecnici informatici del call center , che mi dicano quale versione debbo installare !!!
 

LONEWOLF

Utente
Ti ringrazio ma non si tratta di un errore da
Applicazione bloccata dalle impostazione di sicurezza
ma proprio non riesce piu' a trovare la cartella di javaws.exe
(nelle versioni di UNICO2011-2012 ti permette di sfogliare e trovare la cartella giusta- nelle versioni di UNICO 2013 e 2014 no)
Mi da questo errore :

 

Giuldi

Utente
E' lo stesso errore che ho tentando di aprire UnicOnline PF 2014 su un sistema Win7 64 con Java 1.8
Su XP con solo Java 1.7.0_80 funziona.....
 

ermes

Utente
Ti ringrazio ma non si tratta di un errore da
Applicazione bloccata dalle impostazione di sicurezza
ma proprio non riesce piu' a trovare la cartella di javaws.exe
(nelle versioni di UNICO2011-2012 ti permette di sfogliare e trovare la cartella giusta- nelle versioni di UNICO 2013 e 2014 no)
Mi da questo errore :

Nessuno che abbia risolto o capito cosa possa essere successo ? Grazie
 
Alto