Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

una tantum metalmeccanici

E

ermanno

Ospite
Nell'ultimo accordo sul contratto nazionale metalmeccanici è prevista l'erogazione di 320 euro una tantum. Considerando che l'aumento salariale mi è stato assorbito completamente anche l'una tantum non mi spetta ed è quindi assorbibile o spetta a tutti indistintamente ?
Grazie delle cortesi risposte

L'UNA TANTUM è da versare in due tranches (Febbraio 06 / Luglio 06) ai dipendenti in forza al 19.01.2006 a copertura periodo 2005 (proporzionata al periodo di dipendenza dell'anno 2005)
Euro 160,00 lordi per ogni rata.

si questo lo so...ma l'una tantum è dovuta anche a quelli per i quali l'aumento contrattuale è stato assorbito?
L'una tantum è stata data per coprire il 2005 ma se poi assorbono l'aumento non c'è nulla da coprire!! Comunque la mia azienda non me lo ha erogato

Probabilmente tu hai un superminimo individuale assorbibile, motivo per il quale l'aumento è stato assorbito dal superminimo. Ho qualche dubbio circa l'assorbibilità dell'una tantum da parte del superminimo, però è anche possibile.

una tantum poichè copre l'anno 2005 è soggetta a tassazione separata?
è solo soggetta a imponibile fiscale?

non so..io vorrei solo sapere se è assorbibile...nessuno sa la risposta?

Salve, ma l'aumento del contratto e l'una tantum spetta a tutti i contratti metalmeccanici? mi spiego meglio: io sono dipendente di un'azienda di 14 dipendenti e ci dicono che l'aumento spetta solo all'industria, quindi siccome la ns. azienda è considerata piccola/media impresa non ci spetta nessun aumento. sarà vero? ciao e grazie anticipatamente.

Vi spiego il mio problema.
Io sono un metalmeccanico, però dal 1 gennaio 2006 sono passato in un altra società sempre con contratto metalmeccanico.
Allora vorrei sapere se l'una tantum ( che si riferisce al 2005 di cui ero dipendente metalmeccanico in un altra società) mi spettà e mi deve essere accreditata dalla nuova società in busta?
Grazie per l'eventuali risposte.

Andrea

Alto