Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Una SNC con bassissimo fatturato

royfrog

Utente
Ho bisogno di un consiglio: sono socia in una snc ma l'azienda non va tanto bene, quindi il fatturato è bassissimo e volevo capire cosa possiamo fare. Siamo in contabilità ordinaria possiamo passare ad altra? e con quali minimi?
Grazie
Raffy
 

Rocco

Utente
Io penso che la compagine sociale dovrebbe concentrarsi su come aumentare il fatturato e rendere l'azienda redditiva piuttosto che guardare al regime contabile da adottare...
Ciao.
 

mecrosa

Utente
Se il fatturato dell'anno 2010 rispetta i nuovi limiti previsti dal Decreto Sviluppo potete passare alla contabilità semplificata che prevede minori costi per la tenuta delle scritture contabili. La contabilità semplificata è il regime naturale per la tua tipologia di società. La contabilità ordinaria è prevista nel vostro caso per opzione o per superamento dei limiti di ricavo.
I limiti di ricavo previsti dal Decreto Sviluppo sono:Euro 400.000 per le imprese aventi ad oggetto prestazioni di servizi ed Euro 700.000 per le imprese aventi ad oggetto altre attività. Se siete sotto il limite fate l'opzione per il passaggio alla contabilità semplificata. L'opzione per passare alla contabilità semplificata dal 2012 la dovreste esercitare nella dichiarazione iva 2013 per il periodo di imposta 2012.
 

royfrog

Utente
eh lo so ma il lavoro è calato e nonostante una campagna pubblicitaria mirata i prezzi che le aziende ti impongono per questo tipo di servizio è molto basso e pensavo che ci fosse un modo per ridurre altri costi oltre a quelli che già riesco ad abbattere (per esempio la contabilità ordnaria la tengo io su un gestionale molto bello comprato anni fa, passo poi il bilancino di verifica al commercialista che esegue tutto il resto fino alle dichiarazioni.
Ma mi sa che anche cambiando il regime contabile non cambia nulla a livello di costi ...
Grazie per le risposte e per lo sprono a cercare di rendere redditiva l'azienda ma non so come muovermi e inoltre la commercialista che ho non mi fa impazzire per come ci segue e faccio fatica a trovarene una/uno che con un conto adeguato mi aiuti a muovermi al meglio!
Raffaella
 
Alto