Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Una mano per la dichiarazione dei redditi.

gandoo17

Utente
Ciao a tutti!! Ho bisogno di voi!! :)

Non ho mai dovuto compilare la dichiarazione dei redditi, ma quest'anno mi tocca in quanto ho avuto 3 differenti datori di lavoro :

1) Lavoro non abituale - Datore "comune" - TOTALE NETTO RICEVUTO 797euro - trattenute irpef/inps 199euro

2) Lavoro tempo determinato - Datore Poste italiane - TOTALE NETTO RICEVUTO 900euro - imposta netta 206 - detrazioni da lavoro dipendente 1380 - totale detrazioni 206

3)Lavoro tempo determinato - Datore di lavoro Decathlon - TOTALE RICEVUTO 5200 - imposta lorda 1212 - detrazioni da lavoratore dipendente 1078 - totale detrazioni 1078.

Detto questo, ho 3 domande da porvi :

1) Avendo 3 datori diversi, sono obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi, corretto ?? Che modulo devo presentare?

2) Secondo voi, cosi ad occhio ( se si può) avrò un credito o un debito di imposta?

3)Ho intestato a me diversi pagamenti : Veterinario , dentista , università..conviene presentarli ?

Grazie a tutti...

Spero non mi cancelliate il post :)

1)ritengo che tu sia obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi con il modello unico.
2) non posso rispondere alla tua seconda domanda perchè a occhio non ci vedo.
3)se hai delle spese è opportuno considerarle.
tranquillo ritengo che non siamo in grado di cancellare il tuo post!!!!!
ciao

Con riferimento al quesito n. 2) generalmente il contribuente che ha più CUD chiude la dichiarazione con un debito di imposta. Nel caso specifico bisognerà vedere quale "impatto" avranno gli oneri detraibili citati sull'imposta lorda.
Saluti.

Alto