Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

una curiosità...

Se si considera quello che risulta dalla contabilità di magazzino (se tenuta) son d'accordo, ma al 31/12 è necessario effettuare un inventario che consiste nella rilevazione fisica delle giacenze in essere.
Cmq dipende dal punto di vista.
Certo è che la prassi di pier è senz'altro rischiosa poichè coinvolge il professionista nella costruzione di una situazione economico patrimoniale infedele.
Se la cosa la si fa anche per le società si concorre nel reato di falso in bilancio.
In tal caso è opportuno che il professionista si tuteli.

Saluti a tutti e bun lavoro

infatti stefano, per questo io mi guardo bene dal compilare inventari, o me li fanno o mi firmano il valore...

buon lavoro

Bisognerebbe far firmare SEMPRE al cliente gli inventari......e non solo quelli (vedi ricevuta deleghe di pagamento; ricevuta consegna documentazione ecc.) anche se qualche volta diventa impossibile.
Saluti
Emilio

già, alcuni bisognerebbe pure videoregistrarli, la semplice registrazione vocale nn sarebbe sufficiente, visto che potrebbero negare di aver mai detto certe cose, peccato nn si possa fare per la privacy.....

Le mie impiegate (ho 5 donne!) perdono più tempo a far firmare ricevute ai clienti che a registrare contabilità!
Saluti Emilio

Alto