Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

un aiuto per reg. contabili

J

jessica

Ospite
salve vorrei un aiutino da qualcuno di voi, in quanto sono in dubbio su alcuen registrazioni contabili relative al noleggio auto e lavoro interinale. Espongo il caso.

nella ft di noleggio ho 2 voci che sono esposto distintamente ossia il canone di noleggio e i servizi. In contabilità posso registrarli tutti insieme, nel B8 oppure il canone nel B8 e i servizi in un altro conto???

stesso discorso nella ft. di lAvoro interinale possono essere esposti in contabilità in unico conto servizi + rimborso prev. (art.26) o sono trattati distintamente.

Vi ringrazio tutti, attnedo vs. risposte. grazie
jessica

Per il noleggio conviene dividere le voci canone e altri servizi per deducibilità: canone noleggio 50% di max 3615.20 e altre spese al 50% senza limiti
Per lavoro interinale ritengo tu possa registrare secondo tue esigenze.
Ciao

per quanto riguarda il lavoro interinale devi distinguere le voci relative alla prestazione della società quindi userai un conto prestazioni di servizi deducibile sia ai fini irpef che irap, mentre per quanto riguarda il costo dipendente userai una voce ad esempio spese per personale distaccato che non deducibile pero' ai fini irap.
per quanto riguarda il noleggio come sopra ma con la specifica che il sevizio venga iscritto in una voce a seconda del tipo di servizio o prestazione eseguita quindi non è detto nella voce b8.

Alto