Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ugente su f-24 diritto annuale

non puoi aprire il conto corrente e far riserva di portare il certificato CCIAA successivamete poichè sei in fase di iscrizione? Anche perchè non sarà l'unico pagamento che dovrai fare...se trattasi di società dovrai pagare anche il Notaio, acquistare un po' di cancelleria, farti fare un timbro...chi paga? Per l'iscrizione in CCIAA se passi pure dall'Albo artigiani ci possono mettere anche 15 o 20 giorni...nel frattempo che fai? Porti in banca una dichiarazione del Notaio con cui dichiara che oggi è stata costituita la tal società, piuttosto che il certif. di rilascio della partita IVA se individuale e per la visura CCIAA la banca aspetterà, così' come per le utenze. Io ho sempre fatto così.

Scusate, però vi perdete in un bicchiere d'acqua..
il versamento del diritto annuale o lo fai allo sportello della camera di commercio, o hai tempo 30 gg dalla presentazione della domanda dell'iscrizione o dell'annotazione.
cmq io ho sempre fatto cosi..

apro la partita iva telematicamente
se va fatto, iscrivo la ditta all'inail (nella domanda indico "iscrizione alla cciaa di competenza in corso)
poi ho i miei bei 30 gg di tempo per portare tutto in cciaa

ciao

ok, ma se ti iscrivi in CIAA per il tramite dell'Albo Artigiani, quest'ultimo vuole che gli alleghi il mod. F24 di pagamento dei diritti CCIAA e Filippo si domandava "come faccio a pagare e iscrivermi se non ho ancora il conto e se non sono iscritto non mi aprono il conto?"

nn capisco però il problema del conto..
io stesso ho aperto la partita iva ieri telematicamente ad un artigiano (usando il software modelli vecchi, si sa mai che qualcuno, non diciamo chi, abbia qualcosa da obbiettare) e il cliente mi ha già dato la delega per l'f24 online e gli estremi del conto corrente nuovo su cui addebitare.
la banca non gli ha chiesto nulla.

ma se poi questi ha già un conto, perchè aprirne un altro? (lasciam stare il caso di cont. ordinarie o società)

ciao

non sapendo se si tratta di una ditta o di una società, uno si fa in testa tutte le ipotesi del mondo. Se dovesse essere una società la banca può chiederti la visura CCIAA...io faccio dire che la produrranno quando ci sarà...per intanto che aprano pure il conto intestato alla società, alla ditta, alla nonna, alla nipotina o a chi per esse. E' un falso problema in realtà.

Re: ugente su f-24 diritto annualeX kOB

FORSE NON HAI CAPITO IL CAMERALE TE LO CHIEDONO PER APRIRE UN C/C.

Alto